Videogiocatori italiani rivendono Steam Deck a cifre folli – FOTO

Steam Deck è diventato ora il nuovo obiettivo dei bagarini di tutto il mondo, e anche in Italia c’è chi ne approfitta. 

Il lancio di Steam Deck è senza dubbio un qualcosa di molto particolare, che ha colpito i videogiocatori di tutto il mondo. E finalmente, dopo oltre un anno, i primi modelli stanno arrivando alle porte dei primi che hanno deciso di acquistare quello che può essere definito come un pc da gaming in tutto e per tutto. La console, che è completamente portatile ed è studiata per poter essere utilizzata per parecchie ore senza causare problemi di ergonomia e di usabilità, ha appena visto la prima linea spedita a casa di diversi videogiocatori.

Videogiocatori italiani rivendono Steam Deck a cifre folle, furia online – FOTO

In questo senso parliamo di un’edizione assolutamente rara di Steam Deck, con tanto di lettera di ringraziamento in alcune confezioni. Negli Stati Uniti d’America, alcune console sono state consegnate direttamente da Gabe Newell, fondatore di Valve, che ha firmato con un pennarello indelebile alcuni modelli dopo averli recapitati personalmente. In tal senso è facile comprendere il fatto che questa prima linea di Steam Deck possa passare alla storia come un hardware ricercato. E alcuni stanno già facendo cassa, o almeno ci stanno provando.

Steam Deck in vendita ad oltre 1000 euro su eBay

Molto in tutto il mondo stanno mettendo sul mercato le proprie Steam Deck praticamente poche ore dopo averle ricevute. E purtroppo questo fenomeno colpisce anche noi italiani, con diverse Steam Deck che sono finite su eBay anche nel nostro Paese. Niente di male, se non fosse che le cifre scelte per rivendere l’hardware di Valve siano a dir poco folli. Come si vede su eBay, infatti, i venditori stanno vendendo le console per 3-4 volte il prezzo che lo hanno pagato ufficialmente sullo shop di Steam.

Steam Deck su eBay

Ovviamente vi sconsigliamo di cadere in questa trappola e, anzi, vi invitiamo ad attendere e comprare la vostra Steam Deck appena sarà disponibile, con calma. Parliamo comunque di un PC da gaming portatile, che sebbene sia molto interessante non vi permette, ancora, di giocare a titoli che non potete trovare altrove o che sono esclusive su quell’hardware. Quindi usate la testa e non cadete trappola dei bagarini. Intanto è stato appena annunciato Until Dawn 2…