Videogiochi Netflix, nuovo grande studio di sviluppo acquistato

Videogiochi Netflix, la grande N rossa ha appena annunciato di aver acquistato un nuovo studio di sviluppo. 

Oggigiorno l’ibridazione tra videogiochi, film e serie tv è sempre più evidente e diffusa in tutto il mondo. Il numero di videogiocatori aumenta continuamente, e parallelamente aumenta il numero di coloro che apprezzano le piattaforme in streaming e i prodotti a tema videoludico che vengono creati da Netflix, Amazon Prime Video ecc. Da questo punto di vista è necessario sottolineare anche come la qualità media di questo tipo di prodotti sia aumentata nettamente. Si pensi al successo che sta avendo la serie di The Witcher, che presto tornerà disponibile con un’attesissima terza stagione chiamata a migliorare ulteriormente quanto mostrato nelle prime due.

Videogiochi Netflix, nuovo grande studio di sviluppo acquistato

E figlio di questo continuo processo di ibridazione è il nuovo piano di Netflix, che sta cercando di ritagliarsi uno spazio importante nel mercato videoludico. Tantissimi videogiocatori sono attualmente abbonati alla grande N, che conosce bene i consumi e le passioni dei gamer abbonati. E vuole cercare di portare il proprio marchio anche nel mondo videoludico.

Netflix ha comprato l’ennesimo studio di sviluppo

E per questo motivo Netflix ha appena annunciato di aver comprato un altro studio di sviluppo, il terzo da quando ha aperto la divisione gaming, e vuole continuare ad espandersi. Il team acquisito da Netflix è Boss Fight Entertainment, famoso in tutto il mondo per aver sviluppato e lanciato Dungeon Boss.

Videogiochi Netflix, nuovo grande studio di sviluppo acquistato

I fondatori della compagnia, David Rippy e Bill Jackson, hanno annunciato l’operazione con un lungo comunicato. “L’impegno di Netflix di offrire giochi senza pubblicità come parte degli abbonamenti dei membri consente agli sviluppatori di pensare solo a creare, senza preoccuparsi della monetizzazione. Commentando l’acquisto, i due hanno affermato che: “Non potremmo essere più entusiasti di unirci a Netflix in questa fase“. Senza dubbio è un annuncio importante per gli sviluppatori che potranno davvero concentrarsi sul creare videogiochi ed esserci più sicuri dal punto di vista finanziario. Intanto ci sono aggiornamenti importanti sul film di Metal Gear Solid.