Videogiochi per smartphone, rivoluzione IKEA con un quadro

Ikea, azienda svedese leader nel settore dell’arredamento e oggettistica per la casa, rivoluziona il mondo dei videogiochi per smartphone.

ikea videogiochi
Rivoluzione per il mondo videoludico grazie ad Ikea (foto: Pixabay).

I titoli videoludici sviluppati dalle varie aziende del settore sono sempre più immersivi, portando l’esperienza del gaming sempre di più verso il realismo; abbiamo già visto quanto, ad esempio, Niantic abbia avuto successo con la realtà aumentata di Pokémon GO.

Sempre più persone giocano ai videogiochi ed è dunque normale che Ikea, azienda leader nella vendita di prodotti d’arredamento e oggettistica per la casa, abbia deciso di investire per realizzare un connubio perfetto fra praticità ed estetica in un unico prodotto.

Ikea, l’altoparlante WI-FI che entra a far parte dell’arredamento domestico

ikea videogiochi
Alcuni prodotti Ikea e Sonos (foto: Ikea).

In collaborazione con Sonos, Ikea ha annunciato l’arrivo di un modello di altoparlante WI-FI che, oltre ad offrire prestazioni di un certo livello, può tranquillamente essere appeso alla parete come un comunissimo quadro. 

Mischiando estetica ed efficienza, questo nuovo altoparlante risponde alle esigenze dei clienti; basterà dunque collegarsi a questo altoparlante mentre giochiamo ad un gioco mobile per  vivere il titolo in questione sfruttando l’effetto stereo.

Una soluzione, oltre che pertinente, che permette di godere di determinate prestazioni senza avere casse enormi ingombranti nella stanza; una soluzione che farà felici anche i nostri familiari o i nostri coinquilini, non più costretti ad avere oggetti che stonano con l’arredamento della casa.

Stando alla descrizione delle due aziende, la cornice dell’altoparlante si presenta come una vera e propria opera d’arte; disponibile due versioni, una bianca e una nera, con frontali intercambiabili pronti ad adattarsi cromaticamente agli altri oggetti che compongono il mobilio.

Leggi anche –> Arriva l’aggiornamento di Among Us: cosa cambia?

Leggi anche –> Un nuovo survival a tema dinosauri next-gen con Project Ferocious

Acquistabile separatamente poi un cavo utile per collegare l’altoparlante agli altri speaker presenti, evitando dunque di collegarli alla presa a muro. Utilizzabile come fonte primaria o connettendolo con  altri dispositivi della gamma SYMFONISK o altri speaker Sonos, il modello è sicuramente un oggetto unico nel suo genere. In Italia, l’oggetto sarà acquistabile a partire dal 15 luglio.

La console Sony (foto: YouTube).