Videogiochi e tatuaggi, quali i titoli preferiti sulla pelle?

Tra i molti sistemi che giocatori e giocatrici trovano per omaggiare il proprio personaggio o i propri videogiochi preferiti ci sono i tatuaggi. Stando ai trend visibili sui social ci sono alcuni giochi che sembrano piacere più di altri e alcuni personaggi che vengono scelti con maggior frequenza.

Si tratta di un trend che segue in maniera fisiologica ovviamente quelli che sono i videogiochi che piacciono di più. Ma stando alla ricerca condotta da Humanery ci sono anche alcuni personaggi che si mantengono sulla cresta dell’onda da moltissimo tempo.

Tatuaggi preferiti dai giocatori
Che tatuaggi scelgono i videogiocatori? – Videogiochi.com

Se quindi anche voi avevate deciso di farvi un tatuaggio e magari avete per un attimo pensato che la vostra idea a base di videogiochi non l’avesse ancora avuta nessuno abbiamo per voi qualche notizia che potrebbe sconvolgervi almeno un po’. Ma come sanno tutti quelli che decidono di scriversi qualcosa per sempre sulla pelle, non è tanto questione di cosa va di moda quanto di cosa si vuole portare con sé. Ecco quindi a quale numerosa tribù di giocatori forse appartenete.

Videogiochi e tatuaggi, c’è un hashtag per quello

La prima informazione interessante che ci viene dallo studio condotto da Humanery, che si occupa proprio di prodotti dedicati alla cura della pelle di chi decide di farsi fare un tatuaggio, è che esiste un nuovo hashtag molto utilizzato su Tik Tok. l’hashtag è gamingtattoo e ha totalizzato finora 43 milioni di visualizzazioni. In cima alla classifica dei tatuaggi più ricercati ci sono il grande Interregno sviluppato da FromSoftware e l’epopea fantascientifica a base di zombie e funghi che da videogioco si è trasformato in fenomeno con una serie TV.

Elden Ring richiestissimo per i tatuaggi
In tanti vogliono Elden Ring dal tatuatore – Videogiochi.com

Non è una notizia particolarmente sconvolgente che Elden Ring e The Last Of Us siano i tatuaggi più scelti con rispettivamente un aumento nel numero delle ricerche del 300% e del 296% quanto il fatto che, per esempio, tra i personaggi più popolari dei videogiochi cui ispirarsi per un tatuaggio Joel Miller si infila al secondo posto tra Cloud Strife, inossidabile protagonista di Final Fantasy VII, e il tormentato Max Payne. Nella stessa lista dei personaggi dei videogiochi più cercati quando si tratta di prendere ispirazione per i tatuaggi si trova anche Ellie che supera Chun Li, in quinta posizione, e Jill Valentine in sesta posizione.

Non solo epopea e supereroi

Nella classifica dei personaggi e dei videogiochi che più spesso le persone ricercano sui social collegandole ai tatuaggi c’è anche qualcuno che nonostante non si trovi tra le prime posizioni rimane sempre visibile nel panorama delle ricerche: Animal Crossing. Frutta e verdura, personaggi in stile chibi oppure il famoso Nook Phone: se volete qualcosa di ispirato ai videogiochi che però non rischi di evocare qualche creatura ultraterrena forse vi conviene un sorridente ravanello proprio della grande simulazione Nintendo. Come si dice in questi casi: è chic e non impegna.

Impostazioni privacy