Purtroppo il mondo dei videogiochi sta vivendo un momento veramente difficile e ancora una volta il risultato è un titolo cancellato.
Sono anni difficili per il mercato dei videogiochi, che come sappiamo sta vivendo una fase molto particolare e critica. I grandi giganti dell’industria sono in netta difficoltà e sempre meno spesso sembrano riuscire a capire esattamente quali siano i desideri e i sogni delle singole persone che agiscono sul mercato, guardando continuamente a come fare soldi subito e facilmente.
E questo però crea ancora più lontananza con il pubblico che dovrebbero sedurre, il che rende gli azionisti scontenti e nervosi. Allora si fanno dei tagli e si prova a rientrare dei costi facendo un altor titolo pensato sempre per fare tanti soldi, ed ecco che il circolo vizioso continua e i dipendenti ne fanno le spese. Oltre che tante case di sviluppo e IP amatissime che finiscono con lo sparire nel nulla.
Fortunatamente tanti studi di medie dimensioni e soprattutto il mercato indie stanno però dando agli utenti non solo quello che vogliono, ma anche quello che non sapevano di volere. Confezionando così dei prodotti diversi, unici, speciali e certamente potenti. Anche e soprattutto nel momento in cui i titani del mercato continuano a cancellare dei titoli tanto attesi.
Un atteso titolo cancellato a sorpresa
Nelle ultime ore uno dei più grandi giganti del mercato videoludico ha proprio annunciato di aver cancellato un videogioco tanto atteso e tanto pubblicizzato che era stato annunciato e mostrato nel 2022, e che ora non vedremo mai.
“Abbiamo lavorato duramente allo sviluppo e alla rifinitura del gioco, con la speranza che potesse essere apprezzato da molti”, si legge nel comunicato ufficiale di Square Enix su Kingdom Hearts Missing-Link, spin-off mobile della serie. “Tuttavia, abbiamo stabilito che sarebbe stato difficile offrire un servizio di lungo termine all’altezza delle aspettative, e per questo abbiamo deciso di cancellarne lo sviluppo“.
Una decisione assolutamente a sorpresa che ha preso tutti i fan della serie in contropiede e ha aperto delle forti discussioni online sul futuro di questa IP e soprattutto sulla situazione assi delicata di Square Enix, che certamente non si trova nel suo momento di forma migliore, anzi. Ricordiamo intanto il nuovo piano di Kojima per un videogioco rivoluzionario.
“La serie Kingdom Hearts continuerà. Stiamo lavorando duramente al quarto capitolo, e speriamo che continuerete a supportarci in attesa di nuovi aggiornamenti”, ha scritto la compagnia proprio per cercare di placare gli animi e le preoccupazione di chi ama la saga. fantasy.