Videogioco censurato da Playstation vende 500mila copie

Videogioco censurato da Playstation vende tantissimo, con un risultato strabiliante in appena due settimane. 

Playstation Store
Gioco censurato da Playstation vende 500mila copie

 

Molti giochi horror sono stati sviluppati in questi anni, con fulgidi esempi che hanno dettato le regole del genere. Si pensi a videogiochi come Resident Evil ed Observer, o prodotto con budget più piccoli e stravaganti come Slenderman. Sono molti i videogiocatori che hanno fame di brividi e di paura, e in questa categoria, anche se in un modo assolutamente particolare, rientra anche il videogioco di cui parliamo oggi.

È molto importante per le software house che si cimentano in questo genere creare un gioco che riesca a lasciar un ricordo, dando un’esperienza che non si limiti al mero jumpscare o al solo gore. Serve di più, serve terrorizzare gli utenti dal punto di vista psicologico, soprattutto i veterani del gneere che ormai conoscono tutti i cliché del caso.

E ci riesce in modo unico e tutt’altro che ortodosso Doki Doki Literature Club.

Doki Doki Literature Club sta dominando su console

Acclamato dalla critica e dell’utenza, Doki Doki Literature Club ha un asso nella manica: la capacità del videogame di mimetizzarsi facendosi vedere come una classica visual novel. Toni colorati, tutto simpatico ed estremo, il solito gusto dell’arte un po’ allusiva degli anime.

Il protagonista è un ragazzo che è stato invitato dalla propria amica di infanzia Sayori ad un club. Il gruppo condivide l’amore per la lettura e la scrittura di poesie. Col tempo però le quattro ragazze di Doki Doki Literature Club si riveleranno dei mostri, capaci di distruggere ogni nostra sicurezza.

Recentemente il videogame sviluppato da Team Salvato è stato lanciato anche per le console PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One e Switch.

La versione del titolo per la console Sony però è stata soggetta a censure. Molti membri della community di sono lamentati pesantemente e lo abbiamo fatto anche noi mostrandovi la scena originale e definendo quanto accaduto ridicolo. 

Leggi anche —> TRIGGERED – Mi aspetto un FIFA 22 spettacolare per giustificare EA

Leggi anche —> Videogioco di Cristiano Ronaldo supera Fortnite – VIDEO

Intanto però il videogioco continua a carburare e a riscuotere molto successo, infatti in 2 settimane sono state vendute ben 500.000 copie per console. E molto probabilmente questo numero salirà ancora.