Videogioco più costoso della storia è appena diventato gratis

Trovare un buon videogioco che magari è anche gratis non è facile anche se le piattaforme periodicamente offrono piccole chicche. Ma in questo caso si tratta di una epopea di proporzioni gigantesche che potete esplorare senza aprire il portafoglio.

Un evento che lega vita reale e vita virtuale in un modo decisamente creativo. Se avevate ancora un po’ di tempo libero è ora di provare anche questo titolo, che è di certo uno dei più costosi mai visti in termini di  sviluppo e anche uno dei più complessi.

Videogioco più costoso della storia è appena diventato gratis
Videogioco più costoso della storia è appena diventato gratis (foto Cloud Imperium)

L’occasione è l’esposizione intergalattica universale che si svolge ogni anno dentro Star Citizen. Un evento virtuale che però, questa è la promessa dei developer, avrà tutto ciò che c’è di solito nelle convention con i giocatori e le giocatrici che potranno girovagare tra gli stand creati appositamente. Una meta esposizione che ricorda quelle virtuali cui abbiamo dovuto abituarci durante la pandemia e che ora torna come evento in-game. Che non si dica che Cloud Imperium non ha fantasia.

Star Citizen il super videogioco gratis e molto affollato

La storia dello sviluppo di Star Citizen potrebbe ricordare quelle di altri videogioch iche non escono mai ma a differenza di altri titoli che sono rimasti per anni (e anni e anni e anni) dietro le quinte, lontano dai giocatori qui possiamo comunque entrare e vedere a che punto sono i lavori.

Videogioco più costoso della storia è appena diventato gratis
Videogioco più costoso della storia è appena diventato gratis (foto Cloud Imperium)

Una immensa cattedrale virtuale che piace a tanti. E Cloud Imperium Games sottolinea sempre questo suo essere diverso come team di sviluppo, un team che punta a un processo “più inclusivo, offrendo alla sua community globale un livello senza precedenti di visibilità e coinvolgimento garantendo loro accesso continuo a un prodotto che si trova in fase di sviluppo attivo“.

E una occasione per vedere il cantiere di Star Ciziten è la IAE 2022, la Intergalactic Aerospace Expo. Star Citizen è infatti diventato, per l’occasione, un videogioco gratutito dentro cui potrete mmuovervi come in una fiera a ingresso libero fino al prossimo 30 novembre. Nel corso dell’Expo, sponsorizzata da Drake Interplanetary, ci sarà modo di vedere da vicino per esempio il nuovo Drake Corsair e altre navi e accessori per il combattimento.

Impostazioni privacy