Videogioco simile a Doom rinviato, non uscirà su PS4 e Xbox One

Torniamo a parlare di un gioco rinviato, un prodotto simile a Doom sotto alcuni aspetti e che doveva arrivare entro la fine di quest’anno.

Videogioco simile a Doom rinviato, non uscirà su PS4 e Xbox One
Videogioco simile a Doom rinviato, non uscirà su PS4 e Xbox One (foto: The Outsiders)

Non arriverà, dato che l’uscita è stata posticipata al 2022 ma soprattutto lo vedremo soltanto su alcune console e non su tutte. L’annuncio è arrivato dal publisher. Il gioco in questione è Metal: Hellsinger prodotto da The Outsiders e distribuito da Funcom. The Outsiders sono quelli di Bad Company 2 per dire e con questo prodotto cercavano ovviamente una strada innovativa nel solco già tracciato da grandi giochi come Doom.

Ma a quanto pare questo solco è più accidentato di quello che developer e publisher potevano pensare, motivo per cui arriva adesso da Funcom l’annuncio che Metal: Hellsinger non arriverà prima del 2022 e sarà un prodotto destinato soltanto a Xbox serie X ed S, a PlayStation 5 e ai PC. Se lo stavate quindi aspettando per le console di questa generazione continuerete ad aspettare in eterno.

Metal: Hellsinger, come Doom ma con il metal

Videogioco simile a Doom rinviato, non uscirà su PS4 e Xbox One
Videogioco simile a Doom rinviato, non uscirà su PS4 e Xbox One (foto: The Outsiders)

Nella descrizione fatta dagli stessi produttori leggiamo che Metal: Hellsinger è uno sparatutto in prima persona ritmico ovvero musicale. Tradotto in soldoni significa che è un po’ come se prendessimo le caratteristiche principali di Doom, le caratteristiche principali di giochi come Guitar Hero, frullassimo tutto insieme e poi cercassimo di compattare quello che esce in un unico prodotto.

Decisamente qualcosa di nuovo e innovativo anche perché, come suggerito dal titolo del gioco stesso, dentro i pezzi scelti come colonna sonora / armi di distruzione di massa sono canzoni cantate per esempio da Alissa White-Gluz (Arch Enemy), Tatiana Shmayluk (Jinjer) e Mikael Stanne (Dark Tranquillity).

Un prodotto interessante ma che, a questo punto, potrà essere goduto solo su console di prossima generazione o su PC. E neanche nel breve periodo dato che dopo aver annunciato un’uscita entro la fine di quest’anno Funcom ha deciso di spostarlo al 2022. Non vediamo l’ora di vedere all’opera il sistema di combattimento pensato appositamente per questa specie di Doom musicale in particolare le tracce sul livelli.

Leggi anche -> Ubisoft continua ad ingrandirsi, nuovo studio aperto

Leggi anche -> Esclusiva Nintendo sta per arrivare su Playstation

Come spiegato da Funcom, ogni livello di gioco ha una sua canzone e ogni canzone è divisa in diversi livelli. Le performance hanno un impatto su quanti livelli della canzone verranno suonati contemporaneamente, iniziando con la base per creare l’atmosfera fino ai colpi metal più potenti.

Impostazioni privacy