Nuovo Soulslike arriva in estate: dettagli e gameplay – VIDEO

Thymesia, l’ambizioso soulslike prodotto da OverBorder Studio che tutti paragonano a Bloodborne, ha finalmente una data di uscita e un nuovo trailer. Il tutto festeggiato con una sorpresa.

Altro giorno altro soulslike e quindi altro giro di comparazione con i classici di FromSoftware. Come Thymesia uscirà dal confronto con i prodotti capostipiti del genere rimane tutto da stabilire anche se qualcuno potrebbe già farsi un’idea.

Nuovo Soulslike arriva in estate: dettagli e gameplay - VIDEO
Nuovo Soulslike arriva in estate: dettagli e gameplay – VIDEO (foto: Neowiz)

Perchè in occasione del rilascio del nuovo sontuoso trailer di questo gioco che in realtà è in ritardo di almeno cinque mesi sulla sua tabella di marcia, è stata anche attivata una demo su Steam con cui i giocatori potranno valutare l’esperienza di gioco almeno su PC. La data di uscita è comunque vicina ormai e forse stavolta non ci sarà bisogno per OverBorder Studio e Team17 di spostarla ancora.

Thymesia, fate spazio all’assassino piumato

Il protagonista di Thymesia è Corvus, essere umano maledetto che è in grado di assumere una forma fisica simile all’animale di cui porta il nome e, come altri protagonisti, non ricorda nulla di sé. Per ritrovare se stesso e salvare il regno che chiama casa dal disastro causato dall’abuso dell’alchimia, Corvus deve ovviamente partire per un viaggio, un viaggio tempestato di mostri orrendi frutto di tutto ciò che è andato storto.

Nuovo Soulslike arriva in estate: dettagli e gameplay - VIDEO
Nuovo Soulslike arriva in estate: dettagli e gameplay – VIDEO (foto: youtube)

Il gioco che i ragazzi di OverBorder Studio stanno creando è definito da loro stessi punitivo. Siamo quindi di fronte a un soulslike alla vecchia maniera in cui probabilmente ci troveremo a ripercorrere lo stesso mezzo metro di strada stregata fino a riconoscere le texture dei singoli ciottoli. Per evitare di fare questa brutta fine, ovviamente Corvus è in grado di evocare una serie di armi letali e, a giudicare dal trailer fresco di Youtube, ci sarà da divertirsi. Il video che ci annuncia una data di uscita fissata per il prossimo 9 agosto, è utile anche per valutare le mosse di cui il protagonista è dotato.

E tutti i commenti sono entusiasti. In particolare c’è chi commenta il fatto che OverBorder Studio stia effettivamente dando ai fan orfani di Bloodborne un secondo capitolo. Ma ci sono altre influenze. Noi, come altri commenti, ci abbiamo visto una nota di Devil May Cry nelle combo mentre altri hanno percepito anche un po’ di Dante’s Inferno. Se volete farvi un’idea e il vostro PC potrebbe reggere l’urto, potete provarvi la demo rilasciata insieme al trailer su Steam.