Videogioco italiano è appena diventato gratis su Steam

Diamo una notizia che ci piace molto visto che per una volta parliamo di un videogioco prodotto da un team di sviluppo italiano che ha appena inaugurato la sua settimana gratis su Steam.

La piattaforma di Valve ospita quindi un prodotto made in Italy che ha però alle spalle un publisher internazionale molto conosciuto. Il che aumenta di sicuro il valore intriseco del prodotto in questione. Se non avete nulla da fare e volete tifare un po’ Italia ecco il gioco per voi.

Videogioco italiano è appena diventato gratis su Steam
Videogioco italiano è appena diventato gratis su Steam (foto: Dynamight)

Si tratta dell’interessante Fractured Online, un videogioco che è ancora in fase di sviluppo ma che per la prima volta offre ai giocatori un assaggio coi fiocchi di ciò che diventerà quando il percorso di rilascio sarà completato e il gioco entrerà ufficialmente su Steam. Dynamight Studio mostra chiaro entusiasmo per questo incontro con i fan e noi siamo contenti per loro e per tutti i giocatori e le giocatrici italiani.

Fractured Online incontra i giocatori su Steam

Fractured online rientra nella ampia categoria dei titoli MMORPG con una visuale isometrica e una dinamica  amondo aperto. I ragazzi di Dynamight Studio, attraverso le parole del co-fondatore dello studio Jacopo Gallelli, sono ovviamente molto contenti di questa prima volta. Gallelli dichiara infatti: “Siamo davvero entusiasti di aprire Fractured Online a tutti per una intera settimana. Il feedback della nostra community è quello che ci spinge ad aggiornare e a migliorare il gioco ogni singolo giorno. Ora che accogliamo più giocatori, Fractured Online può solo migliorare ulteriormente da qui in avanti per diventare uno dei migliori MMORPG di questa generazione“.

Videogioco italiano è appena diventato gratis su Steam
Videogioco italiano è appena diventato gratis su Steam (foto: Dynamight)

Ma cosa dovete effettivamente fare in Fractured Online? Avete a disposizione un gigantesco mondo in cui potete decidere se vivere lontano da tutti o costruire una brulicante cittadina in cui intessere rapporti sociali. Potete muovervi dove volete e incontrare chi volete. Una meccanica che ci intriga molto è proprio legata alla costruzione delle città. Il mondo di Fractured Online è vasto e molta terra è a disposizione letteralmente del primo che arriva e pinata una bandierina ma se volete davvero mettere su una città vi serviranno altri giocatori che decidano di sostenervi nel prendere possesso di uno dei lotti.

Gettate le fondamenta ovviamente dovete coltivare la vostra città e farla crescere secondo alcuni parametri. Ma non c’è solo la costruzione ovviamente. Le interazioni possono essere positivie o violente. La libertà è la parola d’ordine. Vedremo allora al termine di questa settimana free for all cosa ne penseranno i giocatori.