Lost Ark, attenzione a questo bug: vi farà iniziare da zero

Prima o poi doveva succedere e purtroppo sta succedendo: c’è un bug dentro Lost Ark che potrebbe risultare estremamente fastidioso soprattutto perché sembra colpire in modi assolutamente casuali.

Tra l’altro l’unico sistema che molti hanno trovato per eliminare il bug è quello di ricominciare da capo. Vediamo allora di che cosa si tratta con la speranza di non doverlo incontrare mai.

Lost Ark, attenzione a questo bug: vi farà iniziare da zero
Lost Ark, attenzione a questo bug: vi farà iniziare da zero (foto: Smilegate RPG)

Lost Ark, che dopo aver fatto furore in Estremo Oriente è finalmente arrivato anche ai giocatori occidentali grazie alla collaborazione tra Amazon Prime Gaming e Smilegate RPG, sta raccogliendo il favore di moltissimi giocatori ed è addirittura uno dei più giocati in assoluto su Steam. Il gioco gode di buona salute e di buona reputazione anche perché da subito Smilegate ha dichiarato di lavorare per ridurre al minimo i problemi legati ai bot e quindi a chi bara.

Il bug che vi rovina Lost Ark, cosa succede?

La segnalazione di qualcosa che non va è arrivata tramite reddit. Un utente ha pubblicato un video in cui mostra come questo fastidioso bug dentro Valtan abbia rovinato la partita a tutti impedendo di cliccare. Il video è diventato nel giro di breve tempo virale sul forum e non tanto perché altri giocatori hanno espresso la propria vicinanza a chi ha postato il video quanto perché molti hanno iniziato a raccontare di aver avuto la stessa esperienza. In pratica sembra esserci un problema che appare all’improvviso e non se ne va e che riguarda il mouse.

Lost Ark, attenzione a questo bug: vi farà iniziare da zero
Lost Ark, attenzione a questo bug: vi farà iniziare da zero (foto: Smilegate RPG)

Nel momento in cui si clicca su un oggetto può capitare che questo rimanga come “appiccicato” al puntatore del mouse impedendo quindi di cliccare su ciò che succede. Alcuni sono riusciti a risolvere il problema armeggiando con i vari menu ma altri giocatori si sono trovati invece costretti a uscire dal gioco, utilizzando tra l’altro i comandi da tastiera. Qualcuno commenta: “Questa patch ha introdotto tanti strani bug loot purtroppo”.

In effetti la tempistica potrebbe portare qualcuno a pensare che sia stata proprio l’ultima patch e l’avvio ufficiale di alcune nuove mappe e modalità a rompere qualcosa dentro Lost Ark. Quello che manca adesso è qualche informazione proprio da parte degli sviluppatori per eliminare il problema. Anche perché altri giocatori hanno iniziato a parlare di un altro bug che riguarda per esempio la chat. Lost Ark è un gioco che ora punta moltissimo sul gruppo e quindi la comunicazione è fondamentale: se la chat non funziona qualcosa occorre fare rapidamente.