Videogioco dei Peaky Blinders in arrivo: data, prezzo e trama

Il videogiochi dei Peaky Blinders sta arrivando, con una data di lancio ufficiale appena annunciato. Ecco quello che c’è da sapere.

Continuano gli esperimenti e le ibridazioni tra due dei medium più importanti e famosi del mondo: i videogiochi e la televisione. E se un tempo questa unione era quasi sempre un tentativo goffo di incassare quanto più possibile dalla medesima IP, sfruttando un pubblico di appassionati irriducibili, ora le cose stanno cambiando. Dei prodotti come Cyberpunk Edgerunners e Arcane rispetto al massimo il materiale originale. E la stessa cosa vale per titoli come Mad Max e Spider-Man.

Videogioco Peaky Blinders
Videogioco dei Peaky Blinders in arrivo: data, prezzo e trama

Ebbene oggi possiamo parlare di una nuova ibridazione, questa volta tra una delle serie tv più amate del mondo e la sperimentazione videoludica. Sta arrivando infatti il videogioco dei Peaky Blinders. La serie BBC ha fatto il suo esordio in Italia grazie a Netflix, nel 2015, e da allora ha raccolto solo recensioni positive e tanto entusiasmo. Ebbene ora chi non vuole solo guardare il mondo dei criminali più stilosi Birmingham può anche tuffarsi in un nuovo videogioco in arrivo.

Videogioco dei Peaky Blinders in arrivo

Peaky Blinders: The King’s Ransom è un titolo in sviluppo negli studio di Maze Theory. Parliamo di un gruppo formato da veterani che hanno lavorato in Activision, Sony, Playstation, EA, Disney ecc. La storia del videogioco dovrebbe mantenere la tensione e la qualità espresse dalla serie TV, considerando il fatto che è una storia originale scritta in collaborazione con il produttore e proprietario del marchio dei Peaky Blinders, Caryn Mandabach Productions, e con il creatore e scrittore della serie Steven Knight. La storia ci vede nei panni di un fuggitivo che è appena scappato dal plotone di esecuzione. Ci rivolgiamo così al famoso Tommy Shelby in cerca di aiuto, ma ci ritroviamo così ancora in guerra.

Realizzato in Unity, Peaky Blinders: The King’s Ransom sarà lanciato su Meta Quest 2 e PICO 4 (in tutti i mercati in cui PICO è disponibile, compresi Europa, Sud-Est asiatico, Giappone e Corea) giovedì 9 marzo 2023 al prezzo di 29,99 euro.

Ricordiamo che c’è un concorso che vi permette di vincere una PS5 gratis e non solo, e che abbiamo stilato la lista dei migliori giochi dell’anno per i nostri VGAWARDS 2022.

 

Impostazioni privacy