Amato videogioco per PS1 torna dopo 22 anni

Finalmente possiamo dare un caloroso bentornato ad un amato videogioco di PS1. Sono passati ben 22 anni dalla sua uscita

videogioco ps1
videogioco ps1 torna dopo ben 22 anni (fonte youtube)

Siamo nel 1999 ed un RPG si affaccia sul mercato conquistando sempre di più consensi ed parrezzamenti da parte di moltissimi videogiocatori. Per il mese di dicembre, Playstation ha deciso che è il momento di fare un annuncio veramente grandioso e che non ci aspettavamo di certo. Si tratta di un grandissimo ritorno in un remake veramente interessante. Il videogioco per PS1 torna dopo ben 22 anni.

In un recente podcast è intervenuto Nick Baker, co-fondaore di XboxEra, il quale ha puntato tutto su di un prossimo remake del titolo in questione per un presunto arrivo nel mese di dicembre. Anche dal musicista di origini irlandesi Ava era arrivata qualche voce riguardo ad un suo lavoro proprio in relazione al nuovo progetto. Ecco che, perciò, ora non si può più fare finta di nulla ma ci si deve chiedere a cosa stiamo per assistere.

Sono passati ben 22 anni, ora il videogioco per PS1 torna in un remake

videogioco ps1
videogioco ps1 torna dopo ben 22 anni (fonte youtube)

Nick Baker ha confessato parole molto interessanti riguardo il remake di Chrono Cross. “Il gioco in sé non è un mistero, Chrono Cross Remastered era già nella lista dei leak di NVIDIA. Quello che mi è stato detto – perché tutti stanno lavorando sotto il presupposto che sia un’esclusiva PlayStation – è che non lo è. L’unica parola che è stata usata è ‘multi-plat'”.

Si tratta di una fuga di notizie riguardo NVIDIA che è avvenuta per quanto concerne dei giochi in particolare. In un secondo momento, è stato anche rivelato che alcuni sono ovviamente reali ma altri addirittura nomi a solo scopo speculativo. Tra quest’ultimi ci sono nomi di un certo livello quali Final Fantasy 7 Remake, Ghost of Tsushima, Horizon Forbidden West e proprio Chrono Cross Remaster.

Leggi anche -> Disponibilità PS5, Sony produrrà meno console a Natale: i numeri

Leggi anche -> Quando verranno annunciati giochi Playstation Plus di dicembre: si cambia

Sicuramente si tratta di una notizia che ci piace moltissimo, anche se ancora da confermare. Non si sa, a questo punto, neanche se sia un’esclusiva PS ma di sicuro poter vedere il ritorno in un remake di Chrono Cross è molto elettrizzante. Aspettiamo un eventuale comunicato da parte del mondo Sony.

Impostazioni privacy