Videogioco di Resident Evil cancellato sta per tornare

Il Videogioco di Resident Evil che purtroppo ci era stato tolto sta per tornare online. Dopo essere cancellato sta per prendere di nuovo il suo posto 

Sono passati circa 365 giorni dal momento in cui Capcom aveva reso noto un gioco molto particolare, un qualcosa che aveva fatto nello stesso momento in cui aveva annunciato Resident Evil: Village. Il titolo a cui si sta facendo riferimento fa parte della serie, ma rappresenta una novità assoluta e mai vista prima. Un qualcosa che aveva tutte le carte in regola per diventare una vera e propria esperienza PVP, un multigiocatore utilizzato in terza persona.

Resident Evil cancellato sta per tornare
Resident Evil cancellato sta per tornare (fonte capcom)

Ogni giocatore aveva addirittura la possibilità di vestire i panni dei personaggi più famosi che hanno fatto la storia all’interno della serie survival horror. Tra questi non mancavano addirittura i villain e tutti coloro che hanno preso parte al settimo capitolo. L’uscita di questo speciale RE, inizialmente, era stata prevista per il mese di maggio dello scorso anno. Anche se, le cose, poi non sono andate come previsto. Un nuovo progetto di RE sta per aggiungersi alla saga più longeva di sempre.

A volte ritornano… e questo è il caso del gioco di Resident Evil

Il creatore del quarto capitolo aveva chiesto una cosa ben precisa a Capcom. Il gioco in questione non era stato accolto dal pubblico come sperato, una reazione che dopo la pubblicazione della versione Open Beta aveva lasciato non pochi dubbi negli sviluppatori. E così all’inizio il team aveva ha pensato che, la soluzione giusta, sarebbe stata quella di rinviare la sua uscita nel 2022. Senza specificare quando, però. Le cose sono andate peggiorando nel momento in cui, gli utenti, si sono accorti che il gioco Resident Evil Re:Verse, aveva ormai fatto perdere le tracce.

Resident Evil cancellato sta per tornare
Resident Evil cancellato sta per tornare (fonte twitter)

Sembra che però qualcosa stia per muoversi proprio per una nuova valutazione, un segnale che potrebbe trasformarsi in una prossima uscita di questo titolo. Non resta quindi che attendere e scoprire se saranno rilasciate delle dichiarazioni ufficiali da parte di Capcom. E ciò è un qualcosa che ha portato molti a pensare che, il titolo in questione, era stato cancellato definitivamente. Una convinzione che, nelle ultime ore, è stata smentita da Gematsu.

Il gioco RE Re:Verse da poco ha ottenuto la valutazione da ESRB, un’agenzia che ha voluto soprattutto analizzare la versione per Google Stadia. In passato si è assistito ad un’attenta analisi per le console di PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S nel momento in cui era stato annunciato l’arrivo del gioco.