Resident Evil, data ufficiale del nuovo progetto

Ogni volta che da qualche parte in rete comincia ad affiorare il titolo Resident Evil tutti drizzano le orecchie. Stavolta siamo di fronte a una novità assoluta. Una novità che ha addirittura una data di uscita piuttosto ravvicinata.

Stiamo parlando della serie che Netflix sta realizzando in live action con Albert Wesker che avrà il volto e le movenze di Lance Reddick, anche se la storia si concentrerà molto probabilmente sulle due figlie di Albert, Jade e Billie. E per accompagnare degnamente la data di uscita ufficiale sulla piattaforma, Netflix ha rilasciato sui propri canali social anche alcuni nuovi poster, di cui vale la pena parlare.

Resident Evil, data ufficiale del nuovo progetto
Resident Evil, data ufficiale del nuovo progetto (foto: Netflix)

Le immagini rilasciate sul social dell’uccellino azzurro in particolare hanno ovviamente scatenato i fan ma c’è qualcuno che ha espresso immediatamente il proprio scetticismo, e in parte hanno ragione visti i risultati non proprio eccellenti con altri prodotti ambientati in questo universo narrativo.

Resident Evil, quando arriva la serie Netflix

A quanto pare, tutto procede nel migliore dei modi a New Raccoon City, dove si svolgono le vicende della serie commissionata da Netflix. Per festeggiare l’uscita prevista per la prossima estate della serie, che è ambientata nell’anno 2036 ma non solo, la piattaforma di streaming della grande N rossa ha rilasciato tre nuovi poster gialli e rossi.

Resident Evil, data ufficiale del nuovo progetto
Resident Evil, data ufficiale del nuovo progetto (foto: Netflix)

Sui poster possiamo apprezzare il nuovo font scelto per il titolo e, in particolare in un poster le immagini di una pillola gialla e rossa denominata Joy che, si intravede, è stata realizzata dalla Umbrella Corporation. È facile immaginare quindi che ci sarà un po’ tutto quello che ha dato vita al franchise dentro la serie anche se la linea narrativa è originale e autonoma. La sinossi infatti è la seguente: “Anno 2036 – 14 anni dopo che un virus letale ha causato una apocalisse globale, Jade Western lotta per la sopravvivenza in un mondo invaso da creature folli e infetti assetati di sangue. In questa carneficina, Jade è inseguita dal proprio passato a New Raccoon City, dai sinistri collegamenti che suo padre ha con la Umbrella Corporation ma soprattutto da ciò che è successo a sua sorella Billie“.

Sappiamo anche che la prima stagione, composta da 8 episodi da un’ora, si muoverà tra il presente devastato dal virus e il famoso passato di Jade. Per valutare degnamente questo nuovo prodotto occorrerà aspettare l’estate dato che l’uscita è prevista per il prossimo 14 luglio.