Incredibile videogioco sui vichinghi arriva sul Game Pass: la data

I giochi che trattano in qualche modo la mitologia norrena e il mondo dei vichinghi continuano ad essere sempre affascinanti e c’è ora un videogioco in particolare che è pronto per entrare ufficialmente tra i titoli disponibili sul servizio di abbonamento Game Pass per Xbox.

La notizia che ci sarebbe stato questo ingresso era in realtà già circolata ma quello che mancava era una indicazione precisa della data che il team di sviluppo e il publisher avevano scelto. A quanto pare ora c’è anche questo dettaglio che è stato chiarito. Gli uomini del Nord sono pronti.

gioco vichinghi gratis
Videogoco sui vichinghi (videogiochi.com)

Il titolo non è nuovo di zecca e si trova infatti già nella versione PC anche su Steam. Ma se cercate qualcosa di nuovo e diverso in cui non ci sia strettamente necessità di uccidere qualunque cosa si muova tutto il tempo e sognate di vivere una avventura più da grande capo che da guerriero questo forse è il gioco che fa per voi.

Sul Game Pass videogioco sui vichinghi procedurale

Quello a cui siamo abituati quando immaginiamo un videogioco a tema vichinghi è da qualche parte compreso tra Assassin’s Creed Valhalla e God of War. Ma, come dimostrato da Iron Gate Studio c’è spazio anche per titoli diversi che abbiano comunque una radice nella mitologia e nella vita del passato del Grande Nord. Lo hanno dimostrato con il loro Valheim che è disponibile su Steam e all’interno del servizio Game Pass per PC delle console Xbox.

valheim arriva su xbox
Valheim (videogiochi.com)

Quello che mancava, e che adesso sta per arrivare, era una versione di Valheim che potesse arrivare anche a chi gioca su console o attraverso il Game Pass nella sua versione console. Il primo indizio che il videogioco con i vichinghi di Iron Gate Studio sarebbe arrivato veniva da un report finanziario di Embracer Group, che possiede il team di sviluppo, ma nelle scartoffie pubblicate dal gigante silenzioso dei videogiochi non c’erano informazioni specifiche su una data. Tutto quello che si poteva leggere era che il gioco sarebbe stato reso disponibile nel mese di marzo su Xbox Game Pass.

Abbiamo una data

Ora abbiamo proprio da parte del team di sviluppo un annuncio che circostanzia che cosa Embracer Group intendesse per “uscita a marzo“. Il team di sviluppo ha infatti annunciato l’ingresso per il prossimo 14 marzo su Xbox Game Pass e con una versione dedicata alla Xbox Series con però la promessa anche dell’arrivo di una versione per Xbox One.

Impostazioni privacy