Potete vincere una Steam Deck gratis: regolamento, link e consigli utili

Ecco una guida completa per capire esattamente come partecipare ad un concorso ufficiale di Steam e qualche trucco per vincere una Steam Deck.

Dicembre è ormai iniziato e questo significa che l’attenzione di tantissimi videogiocatori appassionati potrà sfogarsi in una delle kermesse più famose ed importanti per l’intera industria del gaming. Parliamo ovviamente dei The Game Awards, che anche quest’anno hanno candidato dei titoli interessanti, con alcuni nomi parecchio controversi, e che eleggerà quelli che i giurati ritengano siano i migliori titoli dell’anno. Ebbene per l’edizione di quest’anno i TGA hanno collaborato con Valve per creare un concorso davvero speciale, che ha come obiettivo regalare a tantissime persone una Steam Deck. Parliamo della console/PC portatile di Valve, che permette di giocare come su PC con una piattaforma mobile e comodissima.

Steam Deck gratis
Potete vincere una Steam Deck gratis: regolamento, link e consigli utili

In particolare, si legge nel regolamento, verrà regalata ai tanti fortunati l’edizione con 512 GB di memoria, perfetti per videogiocare a parecchi titoli e sbizzarrirsi con la nuovissima Steam Deck. Ma per provare a vincerla è necessario soddisfare una certa lista di requisiti.

Steam Deck gratis grazie a TGA

Per poter partecipare al concorso, a cui potete iscrivervi qui, è necessario risiedere in alcune aree geografiche, fortunatamente l’Italia è ammessa. Bisogna poi avere un account Steam non bloccato o sospeso per nessun motivo. E’ inoltre necessario essere stati “attivi”, il che significa aver fatto almeno un acquisto sulla piattaforma tra le ore 01:00 del 14 novembre 2021 e le 00:59 del 15 novembre 2022. Se avete tutti i requisiti, allora non vi resta che seguire i The Game Awards.

Steam Deck e PC
Steam Deck vicino ad un PC

Si legge che bisognerà seguire l’evento direttamente da Steam, facendo il login con il proprio account e recandosi quindi nella pagina della diretta che troverete sulla home. L’evento inizierà alle 02:00 di venerdì 9 dicembre 2022 e durerà per circa 2 ore e mezza. Proprio durante questi 210 minuti, Valve regalerà una Steam Deck al minuto a chi è connesso e rispetta i requisiti, in modo casuale. Non è chiaro se è necessario essere connessi e cliccare qualcosa in caso di vittoria, quindi potrebbe essere una buona idea restare davanti al PC per tutto il tempo dell’evento, se si vuole davvero provare a vincere la console in questione.

Ricordiamo che un attesissimo videogioco è stato rinviato e anche di parecchio, e che Netflix ha appena lanciato un interessantissimo videogioco ambientato durante la Cina dei Tre Regni.