Virus su Facebook, attenzione a false campagne pubblicitarie

Virus su Facebook, una uova campagna pubblicitaria di Clubhouse sta mietendo parecchie vittime in questi giorni. Ecco i dettagli. 

Facebook
Nuova truffa su Facebook: come evitarla (Pixabay)

Facebook è usato ogni giorno da un numero impressionante di persone e quindi di avvenimenti importanti che accadono sulla piattaforma. Tutto quello che di importante avviene finisce su Facebook e di rimando tutto quello che avviene su Facebook è importante. E in questi giorni in tanti stanno segnalando un problema alla sicurezza, dato che un gruppo di hacker pare proprio aver dato inizio ad un’operazione di dimensioni enormi, che sta colpendo parecchie persone. Perché in tanti stanno abboccando, cliccando su una pubblicità che è assolutamente finta e non è altro che un modo infido e cattivo, l’ennesimo, per fregare quante più persone possibili stando comodamente a casa.

Leggi anche –> PlaySys a Videogiochi.com: “Distruggiamo gli stereotipi, lanceremo DREAMERS in autunno”

Falsa pubblicità di Clubhouse, hacker agiscono su Facebook

Hacker e le false pubblicità (Pixabay)

In queste settimane ha tanto fatto parlare di sé un nuovissimo social network, ovvero Clubhouse. In tanti hanno iniziando ad iscriversi con la modalità ad inviti, che ha reso ancora più esclusivo e quindi ancora più alta e morbosa l’attenzione di tanti verso questa piattaforma.  In tanti non vedono l’ora di potervi entrare, e questo ha portato un gruppo di malintenzionati a creare la truffa perfetta.

Leggi anche –> Sea of Thieves conferma l’arrivo della Season 2 – VIDEO

Alcuni hacker hanno creato una piattaforma molto simile, ma solo di facciata, a Clubhouse, e hanno iniziato una grandissima campagna pubblicitaria su Facebook. cerando di far iscrivere quante più persone possibili. Una volta aperto il link e inserito i dati per la registrazione, ecco che tutte le nostre credenziali vengono rubate e finiamo alla mercé di criminali che proveranno ad entrare nei nostri account, nella nostra email, nei nostri account bancari e magari rivendere tutto a terze parti. Vi ricordiamo che Clubhouse è scaricabile sul sito ufficiale e tramite App Store, dato che su Android non è ancora disponibile.

LINK UTILI

ps5
Fonte: “store.playstation.com”