Vuoi regalarti un nuovo computer da gaming per Natale? Ecco una selezione dedicata

Ora che la fine dell’anno è vicina molti vorrebbero approfittare delle feste per procurarsi un nuovo computer da gaming. I modelli sul mercato fra cui scegliere sono diversi. 

I laptop di maggiore qualità per questa attività riescono a combinare dimensioni e peso contenuti con alte prestazioni. Vale a dire risoluzione alta, fluidità di gioco ed efficienza di consumo. Quest’anno diversi marchi hanno dato prova di poter raggiungere questo connubio senza problemi, in particolare modo Lenovo e Asus. Questo secondo brand in particolare ha lanciato un’ottima offerta di recente.

Gaming con Asus
Asus ha ottimi portatili perfetti per sessioni di gioco intense. (Videogiochi.com)

Il gaming da computer offre la maggiore praticità di non dover portarsi dietro controller o altri accessori quando si va in trasferta. Lo stesso non si può dire per le console che invece sono anche più delicate e quindi meno adatte a essere portare in vacanza.

I nuovi Asus da gamer

Dire ROG Zephyrus G15 è sufficiente per attirare i maggiori appassionati di videogiochi considerato che è targato Republic of Gamers. Non ha un peso eccessivo (poco meno di 2Kg) e monta un processore di cui ancora si sente parlare poco, AMD Ryzen™9 6900HX . A questo si aggiungono il sistema di raffreddamento Liquid Metal e la scheda grafica NVIDIA® GeForce RTX™ 3080 Ti.

Gaming notebook
Il gioco è fluido e veloce grazie anche alla sua refresh rate da 360 Hz. (Videogiochi.com)

Questo modello può essere acquistato con il guscio in tre diversi colori: Eclipse Gray, Volt Green & Electro Punk. Accanto Asus propone anche il suo laptop con due schermi ROG Zephyrus Duo 16 perfetto per il multitasking. Presenta a sua volta risoluzione e frequenza di aggiornamento molto alte e che monta scheda e processore analoghi al precedente.

I modelli Lenovo

Quando si pensa a un portatile Lenovo per il gaming non si può non pensare al Legion 7i. Molto apprezzato anche dai giocatori professionisti, monta solitamente come processore Intel Core i7-12800HX. Ha uno schermo da 16 pollici con refresh rate da 165 Hz e una risoluzione pari a 2560 x 1600 pixel. Possiede un sistema di ottimizzazione termica per evitare il surriscaldamento e come scheda grafica può avere fino alla NVIDIA GeForce RTX 3070 Ti.

Tastiera da gaming
Si tratta di un Lenovo perfetto per reggere ogni partita. (Videogiochi.com)

Altrimenti volendo scendere un po’ di prezzo anche il Lenovo Legion 5i Pro è ottimo. Evita il surriscaldamento con il sistema Legion Coldfront 4.0 e come il modello precedente ha una tastiera comoda e dotata di retroilluminazione.