Wander: ecco l’MMO per PlayStation 4 che non prevede combattimenti

Tramite il PlayStation Blog, è stato annunciato Wander, un nuovo MMO free-to-play in arrivo a marzo 2015 su PlayStation 4. Si tratta di un gioco ideato da Loki Davison, un uomo proveniente da Melbourne, che ha voluto creare un ambiente che non prevede alcun tipo di violenza. Come sfondo dell’avventura è stata scelta una foresta ignota, luogo totalmente esplorabile. Durante il nostro viaggio potremo anche ascoltare il canto di sirene che fungeranno da guida verso nuove scoperte, come l’abilità di mutare forma e di acquisire nuovi modi per esplorare il mondo.

Citando il blog, “tra i personaggi giocabili di Wander troviamo Oren, un albero semovente e senziente, che è la forma che si assume all’inizio del gioco, ma anche un grifone, che ha il potere di volare, un azertash in grado di nuotare e respirare sott’acqua e l’agile e veloce hira. Ognuna di queste forme ha caratteristiche specifiche diverse e un proprio passato, un proprio sistema di riferimento e un modo differente di interagire con altre forme e tribù. Lungo il cammino ci si imbatterà nelle pietre del sapere, che conservano frammenti della storia del pianeta e delle creature che lo popolano. E, se si è fortunati, si potranno scoprire i segreti più nascosti di questo mondo meraviglioso e insieme misterioso.”

Ecco le dichiarazioni dell’ideatore del gioco, ovvero Loki Davison:

“Per un lungo periodo sono stato una sorta di nomade. Ho viaggiato per l’Asia Centrale, la Siberia, l’Artico e l’Himalaya. Da bambino giocavo tantissimo ai MUD, gli antesignani testuali dei moderni MMO, e volevo realizzare un videogioco che fosse affascinante e insieme rilassante, pensato per più giocatori. Wander nasce da quell’esperienza, dall’idea di esplorare un mondo in modo cooperativo.

Infine, vi lasciamo al trailer del gioco:

FONTE: PlayStation Blog

Impostazioni privacy