Warhammer 40.000 Battlesector: nuovo gioco a turni di Black Lab Games

Black Lab Games annuncia, come un fulmine a ciel sereno, che sarà presto disponibile sul mercato un nuovo gioco dell’universo narrativo di Warhammer 40.000. Il titolo sarà Warhammer 40.000 Battlesector, in uscita a maggio 2021 su PC e in un’imprecisata “summer 2021” per PlayStation 4 e Xbox One. 

Il gioco somiglierà a titoli come XCOM, data la sua natura di gioco tattico a turni, e comprenderà una campagna in singolo di 20 missioni con, in aggiunta, una modalità Schermaglia (Skirmish Mode) dove si può costruire il proprio esercito degli Angeli Sanguinari o di Tiranidi e una modalità multigiocatore asincrona.

Leggi anche –> Elite Dangerous svela nuovi dettagli sul prossimo DLC

Per l’Imperatore, questo ed altro

Warhammer 40.000 Battlesector
Warhammer 40.000 Battlesector sarà un gioco a turni. Fonte: “Twitch.tv/slytherinegames”

Pubblicato da Slitherine Studios (il publisher dietro molti altri titoli di Warhammer 40.000 come Sanctus Reach e Armageddon) e sviluppato da Black Lab Games, i dev che hanno lavorato a Battlestar Galactica Deadlock.

Leggi anche –> In arrivo un nuovo sparatutto di Star Wars da EA? I dettagli

Il focus della storia principale di Battlesector sarà sugli eventi che seguono la Devastazione di Baal: aiutando il Sergente Carleon, verremo chiamati a far fronte alla Flotta Alveare Tiranide più grossa mai vista e a portare a termine la purga di Tiranidi su Baal Secundus, la seconda luna di Baal. 

Nella modalità Schermaglia si potranno prendere le parti di Angeli Sanguinari o Tiranidi nei panni di diversi campioni appartenenti all’uno o l’altro schieramento: Prete Sanguinario, Dreadnought Bibliotecario e Tiranno dell’Alveare. Tra tutti, saranno disponibili oltre 60 abilità e 50 armamenti, per una grande varietà di combinazioni.

Il multiplayer asincrono, infine, sarà disponibile unicamente sulla versione PC. 
Ancora una volta, i giocatori verranno chiamati a prendere i panni degli Angeli Sanguinari o dei Tiranidi, in una lotta cruenta e senza esclusione di colpi in uno dei franchise più ampi, sfaccettati e ricchi degli ultimi anni, che vanta innumerevoli appassionati e sostenitori.

Non vi sono date di uscita precise e il generico maggio “2021”, con inoltre un’ancor pià generica “estate 2021” può dar spazio a rimandi e ritardi da parte degli sviluppatori.

Link utili