Werewolves Within: il nuovo gioco di Ubisoft per la Realtà Virtuale

Werewolves Within

Ubisoft ha da poco svelato il suo Werewolves Within, gioco totalmente improntato al multiplayer in arrivo questo autunno e in Realtà Virtuale.

Sviluppato da Red Storm Entertainment, studio legato a Ubisoft e in collaborazione con Ubisoft Barcellona, Werewolves Within condurrà i giocatori nel villaggio medievale di Gallowston, luogo assediato da un branco di terribili lupi mannari. Il gioco consisterà in un’esperienza multiplayer online ideata per un gruppo di almeno cinque persone e un massimo di otto.

All’inizio di ogni partita, i giocatori assumeranno un ruolo assegnato casualmente, che potrebbe garantire abilità speciali utili per smascherare i lupi mannari e, per assicurare un’esperienza sempre dinamica, le partite saranno molto veloci, così da poter permettere agli utenti di invertire spesso i loro ruoli. Così, in una partita si potrà impersonare un abitante del villaggio impegnato a dimostrare la propria innocenza, mentre nella successiva si potrebbe essere un lupo mannaro con l’obiettivo di mentire pur di conquistare la vittoria.

Il tutto si svolgerà attorno a un focolare e potremo interagire con gli altri partecipanti alzandoci in piedi e prendendo parola, modalità che disattiverà la voce di tutti gli altri giocatori. Attraverso gli strumenti a nostra disposizione (potremo anche “sussurrare” ai nostri vicini, così da poter convincerli ad aiutarci o ingannarli), le particolari abilità del nostro avatar e, ovviamente, la nostra capacità deduttiva dovremo tentare di smascherare il lupo (o i lupi) mannari di turno, rivelandoli per ciò che sono veramente grazie all’individuazione di prove incriminanti. Differentemente, nel ruolo del lupo, dovremo invece cercare di mascherare la nostra identità, così da rendere impossibile la nostra identificazione.

Per comprendere meglio di che tipo di gioco sarà Werewolves Within, Ubisoft ha divulgato anche un relativo trailer.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here