La Wii d’oro della regina Elisabetta è in vendita: ecco il prezzo

Dodici anni fa usciva la console Nintendo Wii, un successo planetario per Nintendo, e, in contemporanea, si diffuse la notizia dell’esistenza di una Nintendo Wii fatta di oro 24 carati donata alla regina d’Inghilterra Elisabetta Windsor. Al momento, quel pezzo sembra in vendita.

wii oro
Fonte: “Consolevariation”

La notizia che per la regina d’Inghilterra fosse stata fatta una Wii placcata d’oro, all’epoca, fece il giro del mondo. La console venne commissionata da nientepopodimeno che THQ, con l’intento di effettuare una mossa di comunicazione per pubblicizzare Big Family Games, una raccolta di minigiochi da giocare in famiglia con l’utilizzo degli allora rivoluzionari controller Wii Mote. E quale miglior famiglia per pubblicizzare un gioco per famiglie se non quella reale? La console, stando a THQ, sarebbe stata consegnata a Buckingham Palace (e infatti la notizia fece il giro del mondo) ma a quanto pare non sarebbe mai stata utilizzata dalla royal family e, adesso, è in vendita su Ebay.

Leggi anche –> La prima rivista sui giochi Pokémon da Panini: quando esce il primo numero

Wii placcata in oro su Ebay? Detto fatto

wii oro
La Nintendo Wii placcata in oro originariamente donata alla famiglia reale inglese è, in realtà, nelle mani di un collezionista e al momento è in vendita su Ebay. Fonte: “Instagram”

La Wii destinata ai Windsor, infatti, non sarebbe mai stata utilizzata da nessuno di loro ma, al contrario, si troverebbe nelle mani di un collezionista: Donny Fillerup del sito web dedicato all’argomento console Consolevariations.com.

La console, di fatto, spedita a Buckingham Palace, sembrerebbe a tutti gli effetti un pacco mai ricevuto dai reali, e la console sarebbe stata in qualche modo ottenuta da un collezionista che, al momento, ha messo in vendita la stessa per una cifra di 300.000 $ (all’incrica 250.000 €). Il prezzo dell’a Wii placcata in oro 24 carati è apparsa su Ebay, suscitando scalpore e curiosità per quello che doveva essere un pezzo unico dedicato ad una famiglia particolare.

Leggi anche –> Monster Hunter Rise da record per Capcom: le copie vendute

La console mostra dei segni di utilizzo (per un tempo molto limitato) sui Wii Mote e il firmware della console sembra molto vecchio (il 3.2E) rispetto all’ultimo update programmato da Nintendo per la Wii e il nome dell’utente principale registrato nella console è proprio THQ, gli sviluppatori che commissionarono il pezzo appositamente per i reali.

L’asta risulta ancora online, dato che nessuno ha ancora offerto la somma per potersela aggiudicare e, curiosamente, forse proprio per il prezzo esorbitante dell’oggetto in questione, la spesa di spedizione risulta di appena 1 $.

Link utili

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Donny Fillerup (@donnyfillerup)