Winds and Leaves arriva solo su Playstation VR – VIDEO

Winds and Leaves arriverà in esclusiva su Playstation VR; l’annuncio di Sony con tanto di trailer per il videogioco.

Vi abbiamo già parlato di Stride (il videogioco d’azione parkour Joy Way, in arrivo su Playstation VR), ma a quanto pare il dispositivo è prontissimo ad accogliere anche un altro titolo, molto più “rilassante”.

A sviluppare il videogioco Trebuchet Studio, con l’annuncio festeggiato grazie ad un trailer (visibile in fondo all’articolo) il team di sviluppo dietro ad altri giochi come Prison Boss VR per Steam e PS VR.

Leggi anche –> Una PS5 alta tre metri funzionante è l’ impresa di uno YouTuber – VIDEO 

Wind and Leaves, il gioco per Playstation VR

wind and leaves vr
Un’immagine dal trailer del videogioco (fonte: YouTube).

Wind and Leaves porterà i giocatori in un ambiente arido, in cui si trovano bloccati; con pazienza e dedizione, esplorando e sperimentando, dovranno dare una nuova luce al luogo piantando e portando “vita”.

Il clima rilassante e introspettivo porta alla contemplazione della natura, con la realtà vegetale realisticamente simulata; i giocatori dovranno procurarsi gli strumenti adatti, raccogliere frutta, scavare buche e piantare semi, guardando piante e alberi crescere e prosperare.

Leggi anche –> Destiny 2: Oltre la Luce svela il trailer del prossimo contenuto stagionale

Una landa desolata diventerà presto una rigogliosa foresta, enfatizzata dalle funzionalità PS VR e PS Move. Secondo gli sviluppatori, il videogioco è ispirato al cortometraggio d’animazione The Man Who Planted Trees.

LINK UTILI