Wishful Drops è il nuovo evento a tema Oceanide di Genshin Impact

Come anticipato nella diretta organizzata da MiHoYo a metà marzo, la versione 1.4 di Genshin Impact contiene diverse attività ed eventi. Il prossimo evento che avrà luogo nel gioco sarà Wishful Drops e avrà a che fare con Rhodeia, la pericolosa oceanide che vive nei pressi della tetra e spettrale Wuwang Hill.

wishful drops genshin impact
Fonte: “MiHoYo”

L’evento, quindi, metterà nelle mani dei giocatori una nuova e brevissima quest che permetterà di accedere all’evento vero e proprio. In contemporanea con le ondate nell’arena di Dadaupa Gorge, i giocatori di Genshin Impact potranno guadagnare ulteriori ricompense catturando, grazie ad un sistema abbastanza simile a quello dei mostriciattoli tascabili dei Pokémon, le creature dell’oceanide di Liyue. Ecco tutti i dettagli dell’evento che si terrà a breve nelle lande di Teyvat, su Genshin Impact.

Leggi anche –> IN-EAR – Crypt of the Necrodancer e l’utilizzo diegetico della musica

Wishful Drops è il nuovo evento di Genshin Impact

wishful drops genshin impact
Il nuovo evento di Genshin Impact, Wishful Drops, è tutto incentrato sull’oceanide Rhodeia. Fonte: “YouTube”

L’evento avrà inizio a partire questo 9 aprile e si protrarrà fino al 16 aprile 2021 e potrà essere svolto da tutti i giocatori che hanno raggiunto l’Adventure Rank 20. Per partecipare l’evento bisogna completare prima una quest, come anticipato, chiamata “Life Flows On (I)“, che darà la possibilità al giocatore di equipaggiare il gadget/pet Inquisitive Endora.

Leggi anche –> Genshin Impact, parte il boicottaggio: il perché delle critiche

Grazie ad esso, si dovranno catturare le creature dell’oceanide Rhodeia disseminate in zone specifiche della mappa, portando avanti i progressi di esplorazione in modo da ricevere delle ricompense. Tra di esse, figura, oltre alle canoniche Primogems, il motore del sistema gacha di Genshin Impact, il nuovo oggetto chiamato Heart of the Spring.

Grazie a questo oggetto sarà possibile riscattare ulteriori ricompense dopo aver avviato Rhodeia’s Rage, che dà accesso a ricompense extra sotto forma di materiale per esperienza per i personaggi, altrimenti guadagnabili tramite forzieri, Ley Line e Battle Pass. Per avere accesso, a tali ricompense, si può spendere Original Resin al posto dell’Heart of the Spring.

Raccomandiamo l’utilizzo di un personaggio dell’elemento Cryo (come Chongyun, Kaeya, Diona o la nuovissima Rosaria, introdotta grazie al nuovo banner di Tartaglia) per affrontare Rhodeia, perennemente affetta dall’elemento Hydro.

LINK UTILI