Wo Long avrà più o meno armi ed armature di Elden Ring? I numeri

Tutto il mondo del gaming è in attesa di vedere il nuovo progetto sviluppato da Team Ninja e ambientato nell’affascinante periodo dei Tre Regni: Wo Long Fallen Dynasty promette di regalare una esperienza adrenalinica e spettacolare ma, visti i nuovi elementi, abbiamo voluto tirare fuori anche la calcolatrice.

Quando si dà vita ad un videogioco dalle dimensioni epiche come il nuovo prodotto di Team Ninja con ambientazione cupa e insieme maestosa e in cui lo scopo è quello di sopravvivere e salvare il regno da creature demoniache non si può non fare un confronto con quello che è stato il gioco dell’anno e che avrà probabilmente influenza sui prossimi GDR action: The Elden Ring.

wo long armi quante
Wo Long (videogiochi.com)

Per Wo Long Fallen Dynasty, a un paio di mesi scarsi dall’uscita ufficiale, arrivano tutta una serie di dettagli e tra questi dettagli c’è anche il numero delle armi che i giocatori avranno a disposizione. Nella descrizione che Fumihiko Yasuda, producer del gioco, fa delle armi sembrerebbe il caso di non preoccuparsi della quantità ma piuttosto di concentrarsi sulla qualità. Ma non abbiamo resistito e siamo andati a cercarci alcuni numeri relativi all’ultima creazione FromSoftware per fare un confronto con il nuovo contendente nel comparto GDR.

Wo Long e Elden Ring, diamo i numeri

Nel momento in cui si decide di costruire un gioco di ruolo la componente della personalizzazione diventa di fondamentale importanza. Uno dei modi con cui portare a termine questa personalizzazione è ovviamente dare al giocatore una ampia varietà di elementi da mescolare a piacimento. Elementi che caratterizzano poi anche il modo in cui il personaggio gestisce gli scontri. Sia all’interno di Elden Ring sia dentro il nuovo Wo Long Fallen Dynasty c’è un buon arsenale. Andando direttamente sulla Wikipedia dedicata al gioco FromSoftware le armi risultano suddivise in 31 tipologie diverse. Tipologie che vanno dai pugnali ai martelli arrivando fino all’arco, la balista e le alabarde.

quante armi ci sono in Wo Long
Wo Long Fallen Dynasty (videogiochi.com)

Dentro il gioco prodotto da Team Ninja sembra esserci una quantità minore di tipologie di armi: il director, Masakazu Hirayama, ha infatti parlato di 13 archetipi per le armi da mischia più 3 a lungo raggio. Un numero che risulta quindi più piccolo rispetto all’epopea di FromSoftware ma che ha forse una spiegazione in una scelta fatta a priori e che riguarda tutto il gioco. Una scelta che, a nostro avviso, è anche il segnale di come il team non stia inseguendo i numeri di nessuno: qualcosa di molto confortante.

Per Wo Long ci vorrà un po’ di addestramento

Sulla carta il prodotto di Team Ninja offre, o meglio offrirà a partire dal prossimo 3 marzo quando il gioco risulterà disponibile, un numero inferiore di armi cui però vanno comunque aggiunte quelle sbloccabili e quelle dei boss da guadagnare dopo aver fatto loro mangiare la polvere. Le armi, fanno sapere i developer, sono state bilanciate per essere godibili, anche se con diverse curve di apprendimento, e tutte ugualmente efficaci. Meno armi uguale meno divertimento? Team Ninja pensa di no.