WRC 9 pronto a sbarcare anche su Nintendo Switch

WRC 9, videogioco di corse ufficiale del World Rally Championship 2020, pronto ad arrivare ufficialmente anche su Nintendo Switch.

WRC 9 switch
Un’immagine promozionale per WRC 9 (fonte: YouTube).

Il videogioco ufficiale di corse del World Rally Championship 2020 è pronto ad aumentare il suo numero di giocatori, arrivando anche su un’altra piattaforma. Il titolo è stato pubblicato lo scorso settembre per Playstation 4, Xbox One e PC, per poi arrivare anche su console di nuova generazione, Playstation 5 e Xbox Series X/S, con la console di casa Nintendo rimasta “esclusa”.

Ora però la situazione è pronta a cambiare visto che, dopo tante speculazioni, il videogioco ha una data d’uscita ufficiale anche per Nintendo Switch; ottima notizia per tutti i possessori della console di punta della casa di Mario, che potranno quindi godersi il nono capitolo della saga, che ha debuttato ormai vent’anni fa.

Leggi anche –> Super Smash Bros Ultimate e i possibili leak degli ultimi personaggi del Pass

WRC 9, la data  d’uscita della versione per Nintendo Switch

WRC 9 switch
Un’immagine di gioco fonte: YouTube).

Diversi rumor avevano già anticipato l’arrivo di una versione per Switch, ma ora l’ufficialità arriva direttamente dal sito web Nintendo  (via Gamerant); l‘uscita di questa versione è fissata quindi per l’11 marzo, tra circa dieci giorni. È il momento di scaldare i motori!

Con WRC 9, i giocatori hanno la possibilità di correre su piste in tutto il mondo, gareggiando con 15 auto classiche in 100 prove speciali; la modalità di gioco Club poi permette agli utenti di interagire tra di loro, con la possibilità di creare campionati e competere online con altri giocatori in tutto il mondo.

Diversi sono stati gli aggiornamenti resi disponibili per il titolo, che hanno contribuito a migliore l’esperienza videoludica; migliorato l’assetto delle auto e gli effetti realistici, due elementi importantissimi per un gioco di simulazione.

Leggi anche –> 2B di NieR diventa realtà grazie al lavoro di due cosplayer – FOTO

Siete contenti dell’arrivo del titolo anche per Nintendo Switch? Ci avete già giocato su altre piattaforme in questi mesi? Fatecelo sapere nei commenti!

Link utili

La console Nintendo fonte: YouTube).