Xbox riempie auto di videogiochi e la lancia con elicottero – VIDEO

Il team marketing di Microsoft Xbox merita la standing ovation con questa nuova bravata: un auto caricata di copie di un videogioco lanciata da un elicottero.

Xbox riempie auto di videogiochi e la lancia con elicottero - VIDEO
Xbox riempie auto di videogiochi e la lancia con elicottero – VIDEO (foto: youtube)

Il video è diventato immediatamente virale ma se vi state chiedendo quale videogioco possa essere degnamente sponsorizzato da uno stuntman che si lascia cadere a bordo di una Polaris fino a toccare terra la risposta è abbastanza facile: Forza Horizon 5. Ad aver pensato che poteva essere questa una mossa pubblicitaria azzeccatissima è stata la divisione australiana e neozelandese di Xbox che già l’anno scorso aveva trasformato Queenstown in Greenstown all’uscita delle nuove Xbox series X e S.

Qualcuno scopra che cosa mangiano o che cosa bevono quelli di Xbox Australia e Nuova Zelanda, perchè ha degli effetti davvero straordinari.

Xbox, Forza Horizon 5 è stato lanciato. Letteralmente

Quando parliamo dell’uscita di un nuovo gioco si parla di “lancio del gioco”. E il team marketing di Xbox Australia e Nuova Zelanda deve aver pensato che poteva essere divertente trasformare questa espressione da parole a fatti. Ha quindi preso una Polaris, ci ha messo dentro uno stuntman con casco brandizzato Forza Horizon 5, ha creato una bella imbracatura e poi ha fatto librare in volo un simpatico elicottero rosso e bianco da cui per un po’ ha ciondolato la vettura.

Per minimizzare i rischi di questa situazione comunque rischiosa, vettura e pilota sono stati lanciati separatamente entrambi con una ricca dotazione di paracaduti. Sicuramente la parte più divertente del video che vi riproponiamo è quella con l’inquadratura dall’interno della vettura che piano piano se ne è scesa ed è stata poi seguita dal pilota. Toccata terra, lo stuntman Ossie Khan (siam oandati a cercare nome e cognome perchè è giusto e sacrosanto ricordarci di chi ha detto sì a questa follia) si è innanzitutto assicurato che le copie nascoste dentro uno scomparto apposito della sua vettura fossero intere. E poi è partito sgommando.

Leggi anche -> Sviluppatori di Fortnite si ribellano, caos in Epic Games

Leggi anche -> Skin di un amatissimo Anime presto in arrivo su Fortnite

Con quello che il team marketing Xbox Australia e Nuova Zelanda ha realizzato ultimamente, compresi i cereali per la colazione tematizzati Age of Empires, non riusciamo ad immaginare che cosa si stiano inventando per l’arrivo di Halo Infinite. Qualcuno controlli se per caso nella casella di posta di Elon Musk è arrivato qualche messaggio per prendere a noleggio uno dei suoi razzi spaziali.