Xbox e Bethesda in un unico grande show per lo E3 2021

Microsoft annuncia ufficialmente che la presentazione di Xbox Game Studios e Bethesda confluiranno in un unico grande evento per il prossimo E3. La data scelta è il 13 giugno.

Xbox e Bethesda in un unico grande Show per lo E3 2021
Xbox e Bethesda in un unico grande show per lo E3 2021 (foto: Microsoft)

In realtà era qualcosa che ci aspettavamo soltanto di sentire da fonti ufficiali di Microsoft. Dopo l’acquisizione di ZeniMax, che è la società parente cui fa capo Bethesda, era infatti solo questione di tempo prima che Microsoft annunciasse, non senza mancare di logica, che il suo show dedicato ai progetti Xbox e quello dei progetti di casa Bethesda sarebbero diventati un’unica cosa.

Anche perché dopo che spendi 7.5 miliardi di dollari per acquisire una società, è chiaro che vuoi che si senta parte del gruppo. Tra l’altro, con l’acquisizione di ZeniMax Media, Microsoft adesso possiede un totale di 23 studi di produzione di videogiochi. Dentro Bethesda, infatti, si trovano per esempio id Software, Arkane, Machine Games, Roundhouse Studios.

E adesso che Bethesda è dentro Microsoft siamo anche ansiosi di vedere quali saranno le eventuali uscite che, concluso l’accordo per Deathloop e Ghostwire: Tokio, verranno condivise anche su PlayStation.

Xbox e Bethesda: 90 minuti di show

Xbox e Bethesda in un unico grande Show per lo E3 2021
Xbox e Bethesda in un unico grande show per lo E3 2021 (foto: Microsoft)

L’annuncio da parte di Microsoft è arrivato sul sito di Xbox ed è firmato Aaron Greenberg, General manager, Xbox Games Marketing. Nell’annuncio viene innanzitutto indicata la data e l’orario in cui lo Xbox & Bethesda Games Showcase si terrà: il giorno scelto è il 13 giugno e l’orario, con il fuso del Pacifico, saranno le 10 di mattina, le 7 di sera da noi.

Lo showcase mostrerà sia i giochi sviluppati dagli Xbox Game Studios, sia quelli di Bethesda, sia quelli dei partner che lavorano con Microsoft. Lo show durerà 90 minuti e comprenderà “tutto quello che volete sapere dell’epica lineup di giochi in arrivo con questa partnership, i giochi incredibili che arriveranno su Xbox durante le feste, le future uscite dello Xbox Game Pass e molto di più”.

Leggi anche –> Final Fantasy 14 disponibile su PlayStation 5

L’evento, trattandosi di qualcosa che sarà svolto soltanto online, potrà essere seguito sui canali Xbox di Twitch, YouTube, Twitter e Facebook. L’annuncio di Greenberg si conclude con un altro invito: “Ci manca l’essere in grado di vedere i nostri fan e festeggiare di persona, quindi quest’anno organizzeremo un Xbox FanFest digitale”. E Greenberg invita tutti quanti a iscriversi al FanFest per continuare a festeggiare i prodotti Microsoft e bethesda.

Riguardo ciò che possiamo aspettarci tra gli annunci dei giochi, a parte Halo Infinite che è praticamente l’unico titolo sicuro, potremmo vedere anche il nuovo Forza Horizon 5 o il famigerato Starfield. Per ora, però le scommesse rimangono aperte soprattutto riguardo i titoli in esclusiva per Xbox che usciranno dagli studi del gruppo Bethesda.

Leggi anche –> F1 2021 pre-ordinabile ora su Amazon: scaldate i motori

Link utili

Xbox e Bethesda in un unico grande Show per lo E3 2021
Xbox e Bethesda in un unico grande show per lo E3 2021 (foto: youtube)