Xbox tratta per avere esclusiva Playstation vecchia di 10 anni

Xbox ha un piano ben preciso verso una nuova esclusiva PlayStation. Si tratta di un’opera vecchia di 10 anni

xbox esclusiva
xbox vuole un’esclusiva playstation (fonte xbox.com)

Solo leggendo queste poche righe si può capire la portata che possa avere una decisione di questo calibro. Un nuovo progetto per la casa Verdecrociata, ma cerchiamo di far luce su ciò che significa. Bene, Xbox ha intenzione di mettere le mani su di un nuovo titolo, gioco in esclusiva PlayStation da moltissimo tempo. Si tratta di un MMORPG che ha raggiunto una soglia veramente da brividi.

Stiamo parlando di ben 24 milioni di giocatori, facendolo entrare nell’olimpo dei giochi più remunerativi di sempre. Ma non è tutto venuto così, dal nulla. Al day one, il gioco in questione, ha riscosso una marea di dissensi da parte di pubblico e critica. In pratica è stato veramente stroncato. Poi però, il team di sviluppo, ha voluto dargli la luce che merita ed è stato riproposto ottenendo consensi ed elogi da tutti. Avete capito di che titolo stiamo parlando?

Una versione Xbox per l’esclusiva PlayStation di Square Enix

xbox esclusiva
xbox vuole un’esclusiva playstation (fonte finalfantasyxiv.com)

Altro indizio, proprio il nome dello studio di sviluppo. Ebbene sì, fa parte della saga di Final Fantasy e per la precisione è FF XIV. Nel tempo varie volte era giunta voce di un suo arrivo all’interno dell’offerta videoludica di Microsoft, ma mai nulla di concreto in definitiva. Ora siamo qui di nuovo a parlarne. Questo perché, recenti discussioni con la casa di Redmond, hanno riacceso la speranza. Difatti è lo stesso Naoki Yoshida, Yoshi-P, ha parlare di un possibile FF XIV nell’ecosistema Xbox.

Leggi anche -> Esclusiva Xbox, informazioni segrete finiscono online

Leggi anche -> Unity si prepara ad una rivoluzione storica nel gaming

Ma ancora non si sbilancia in quanto la trattativa è in atto e non si può sapere dell’altro almeno per il momento. Intanto, rassicura sul fatto che per altri 5 anni FF promette contenuti su PC, P4 e PS5. Pertanto qualche cosa c’è riguardo ad un possibile arrivo sulle console della casa verdecrociata. Tuttavia, prima di parlare di date e di rilasci ufficiali, dobbiamo ancora aspettare un annuncio da parte di Microsoft e di Square Enix.