Xbox festeggia i 20 anni con una decisione davvero storica

La compagnia di Microsoft decide di andare in una direzione ben preciso. Xbox festeggia i 20 anni ed opta per una decisione davvero storica

xbox
xbox festeggia i 20 anni con una novità (fonte museum.xbox.com)

La direzione che questa volta vuole intraprendere il colosso di Redmond è veramente incredibile. Oramai sappiamo bene come, proprio per i suoi 20 anni, Xbox abbia intenzione di fare le cose in grande. Un momento veramente storico che non potevamo accogliere in un modo migliore di questo. Ma che cosa ci ha presentato di così mirabolante questa volta la casa Verdecrociata?

La cosa veramente incredibile è che, proprio ad opera di Microsoft, possiamo prendere parte a questa decisione della casa attraverso degli avatar dedicati. Ebbene sì, stiamo parlando di un vero e proprio metaverso. Ma per fare cosa? Bene, vediamo questa volta quale è il motivo della mossa della compagnia Verdecrociata.

Ecco l’incredibile evento organizzato per i 20 anni di Xbox

xbox
xbox festeggia i 20 anni con una novità (fonte museum.xbox.com)

Un vero e proprio Museo Virtuale che ha lo scopo di esporre al suo interno le esclusive del colosso di Redmond e di tutto ciò che ha caratterizzato il suo mondo videoludico dal 2001 ad oggi. Un’apertura veramente unica e d’impatto che non avevamo mai visto prima. Un qualche cosa di fenomenale e di grandioso che ci permette di ammirare delle vere e proprie aeree d’esposizione virtuali.

Sono ben 132 le opere esposte in formato digitale alle quali abbiamo accesso e che possiamo visionare in ogni loro piccolo dettaglio. Inoltre si tratta di una raccolta inedita che va dalla mitica prima Xbox fino ad arrivare alle console di nuova generazione. Come possiamo averne accesso? Grazie a dei link multimediali che hanno al loro interno ogni tipo d’informazione in merito.

Leggi anche -> Xbox Live Gold e Game Pass, ecco i giochi gratis di dicembre 2021

Leggi anche -> Halo Infinite, Xbox sta già sviluppando il sequel: le anticipazioni

Tramite il My Xbox Museum, si possono avere accesso alle statistiche ed attività che si sono raggiunte negli anni con il proprio account. Ben 2 sono le aree che ospitano al loro interno l’esclusiva Halo, una delle più improntati che il mondo di Microsoft vuole celebrare in grande. Poter visitare con il proprio avatar il museo. Per il momento, tuttavia, la lingua italiana non è prevista.