Xbox Game Pass, brutta notizia per tutti gli abbonati

Xbox Game Pass, ci sono aggiornamenti non proprio positivi per i milioni di videogiocatori che sono abbonati. Ecco cosa sta per succedere. 

L’Xbox Game Pass è uno degli abbonamenti più importanti del mondo, con milioni e milioni di iscritti da ogni parte del pianeta. Da questo punto di vista, l’abbonamento confezionato da Microsoft è la nuova arma che ha in mano l’azienda americana per combattere tutta la concorrenza e per cercare di prendersi una fetta enorme del mercato videoludico. Mentre la console war è ormai un qualcosa del passato, soprattutto in seguito al lancio di questo abbonamento che di fatti rende secondario avere una console, ora parte la lotta ai servizi e alle acquisizioni.

Xbox Game Pass, brutta notizia per tutti gli abbonati

Da questo punto di vista quindi tutto quello che succede al Game Pass è fondamentale non soltanto per quanto concerne il livello di soddisfazione per il proprio abbonamento di tanti utenti, ma anche per comprendere meglio gli equilibri del mercato videoludico e le scelte fatte dalle singole case di sviluppo per quanto concerne gli equilibri di potere e gli accordi di esclusiva, anche solo temporali.

Xbox Game Pass giochi di aprile 2022, 5 titoli eliminati

Purtroppo però anche per il Game Pass non sono sempre e solo notizie positive. Mentre Playstation ha annunciato quali sono i nuovi piani per il Playstation Plus facendo infuriare tanti utenti, anche l’abbonamento confezionato da Xbox sta per subire un cambiamento importante per il mese di aprile 2022. Infatti anche per questo mese, come tutti i mesi, non solo verranno aggiunti nuovi titoli e nuovi giochi per tutti gli abbonati, che ormai si aspettano una libreria che si ampli di giorno in giorno, ma verranno anche eliminati dei videogiochi presenti sul Game Pass.

Xbox store

Per il mese di aprile 2022, il Game Pass perderà 5 importanti titoli, che sono giocati da molti utenti e che senza dubbio poteranno un po’ di malumore tra gli abbonati che quotidianamente utilizzano il servizio di Xbox. Ecco i titoli che saranno eliminati durante il mese:

  • Destiny 2 – PC
  • The Long Dark – PC e Xbox
  • Rain on Your Parade – PC e Xbox
  • Pathway – PC
  • MLB The Show 21 – Xbox