Brutte notizie Xbox Game Pass, esclusiva al day one rinviata

Purtroppo per Xbox Game Pass non ci sono buone nuove per un’esclusiva. Anzi, tutto il contrario, dato che è stata rinviata al day one

Tutti coloro che attendevano con ansia l’arrivo di un gioco gratis previsto per questo mese, e che possiedono anche un’abbonamento effettivo all’Xbox Game Pass, dovranno purtroppo mettersi l’anima in pace. E questo a partire dal momenti in cui il titolo in questione è stato rinviato in via ufficiale.

Xbox Game Pass, esclusiva al day one rinviata
Xbox Game Pass, esclusiva al day one rinviata (fonte xbox game pass)

Si tratta di un gioco horror in stile narrativo che doveva essere disponibile tra non molto su Xbox Series X/S, un titolo che veniva visto come una vera e propria esclusiva per console e distribuito in modo totalmente gratuito fino a quando il gioco non veniva reso pubblico su Xbox Game Pass. Un nuovo progetto ha visto anche Microsoft andare a braccetto con Netflix.

L’esclusiva prevista per il day one su Xbox Game Pass è stata rinviata

Sono ben 6 i titoli unici all’interno del Pass di Microsoft. Ma per questo gioco il destino è ben diverso, nato da un progetto che aveva accolto immediatamente il consenso di un gran numero di fan, erano molto entusiasti della promessa. E così, coloro che non vedevano l’ora di mettere le mani sul titolo horror, dovranno attendere altre settimane. Ormai mancavano davvero pochi giorni per il suo arrivo, in quanto si tratta di un titolo che sarebbe dovuto uscire il 26 luglio. La rivelazione che è stata divulgata nelle scorse ore, ha cambiato le carte in tavola spostando di molto il giorno di Immortality. I giocatori infatti dovranno attendere più di un mese, il 30 agosto per la precisione. Per fortuna, tra circa 5 settimane, i giocatori lo potranno finalmente iniziare a provare. Ovviamente se la situazione non si ripresenta.

Xbox Game Pass, esclusiva al day one rinviata
Xbox Game Pass, esclusiva al day one rinviata (fonte twitter)

Inoltre i giocatori potranno addirittura utilizzarlo su console, attraverso l’abbonamento Xbox Game Pass, senza essere costretti a pagare nessun costo aggiuntivo. Per ammazzare l’attesa, Microsoft ha pensato di utilizzare anche questo mese una lista di titoli gratuiti che sarà resa pubblica tra non molto. Un annuncio fatto s malincuore da parte di Half Mermaid, che ha affermato che questa scelta è “un male necessario”.

Un qualcosa per fare in modo che l’esperienza di gioco potesse essere quanto più vicino alla perfezione possibileImmortality, per coloro che possiedono Netflix, potrà essere utilizzato anche su un mobile. Mentre, tramite Steam, sarà possibile giocarlo su PC.