Xbox game pass, addio a questi nove giochi “leaving soon”

Microsoft non ha fatto altro che aggiungere giochi allo Xbox Game Pass ma, come ci insegna la fisica, lo spazio non è infinito, quindi alcuni titoli stanno per andarsene.

Xbox game pass, addio a questi nove giochi "leaving soon"
Xbox game pass, addio a questi nove giochi “leaving soon” (foto: Youtube)

L’annuncio è stato fatto tramite Twitter e sul sito ufficiale Xbox nella sezione apposita Leaving Soon. Si tratta di alcuni giochi con disponibilità mista: PC e console. Ci contro c’è da dire che Microsoft ha arricchito il catalogo per chi decide di abbonarsi al Game Pass. È un comportamento diffuso su tutti i principali sistemi di abbonamento. Fondamentalmente si tratta di dare spazio ai nuovi titoli.

Quindi, se i giochi di cui stiamo per parlare sono tra i vostri preferiti, acquistateli per poterli tenere sempre con voi anche dopo che saranno spariti dal Game Pass.

Xbox game pass: Ecco i giochi che se ne vanno

Le notizie ufficiali dei titoli che sono in procinto di abbandonare l’abbonamento Xbox Game Pass si sono sommate rapidamente. Se siete fan della serie di Electronic Arts dedicata a UFC, vi diciamo che i primi due titoli della serie del gioco di lotta stanno per sparire: EA Sports UFC e EA Sports UFC 2. Oltre a questi due giochi un po’ più di nicchia ce n’è un altro, un titolo indipendente ma molto apprezzato: CrossCode. Mescolando ispirazioni prese da Zelda con le principali funzionalità dei giochi di ruolo, questo titolo disponibile su PC e su Console si è guadagnato la sua fetta di pubblico adorante. Saluteremo poi, sempre nella loro versioni PC anche Endless Space 2: Deluxe Edition e Downwell.

Leggi anche –> Call of Duty: Warzone, i trucchi per dominare la Season 4 PARTE II

Leggi anche –> Giochi gratis luglio 2021, ecco il catalogo Xbox Games with Gold

Su Twitter, però , sono arrivate altre informazioni riguardo altri quattro giochi che spariranno nel corso di queste prime settimane di luglio. In particolare Xbox ha deciso di liberarsi di 4 titoli dell’universo Star Wars: Star Wars Episode I Racer; Star Wars: Shadows of the Empire; Star Wars X-Wing Alliance; Star Wars Galactic Battlegrounds Saga.

L’ultimo giorno utile per acquistarli o per giocarci è il prossimo 11 luglio.

Questi abbandoni non devono farci pensare che i giochi non vengono più apprezzati. Anche se, almeno noi qui in redazione, avremmo fatto volentieri a meno di un paio di titoli di Star Wars. Si tratta semplicemente di fisiologici movimenti che riflettono gli accordi tra la piattaforma e i vari publisher. Anche perché, non è passato inosservato il fatto che buona parte di questi titoli appartengono proprio ad Electronic Arts. probabilmente ci sarà qualcosa che bolle in pentola proprio in casa EA.