Xbox Game Pass, nuovo abbonamento in arrivo contro Playstation Plus

Il Game Pass creato da Xbox è senza dubbio tra i migliori abbonamenti esistenti, ma molto presto potrebbe ulteriormente arricchirsi.

Con il lancio del Game Pass le cose sono cambiate e anche molto profondamente per quanto concerne la storia dei videogiochi. Infatti il servizio confezionato da Microsoft ha cambiato totalmente le regole del gioco, spingendo per una rivoluzione storica. Ora tantissimi videogiocatori vedono al modello del Game Pass come IL modello, qualcosa a cui ispirarsi e da copiare, pena essere additati come furbetti che ancora fanno pagare i giochi a prezzo pieno. Anche per questo motivo, ovviamente a modo suo, Playstation ha deciso di scendere in campo anche in quest’altra competizione e proporre il proprio Game Pass.

Xbox Game Pass, nuovo abbonamento in arrivo contro Playstation
Xbox Game Pass, nuovo abbonamento in arrivo contro Playstation

Come vi abbiamo riportato, infatti, Playstation ha confezionato 3 piani per gli abbonati: il Playstation Plus Essential, Extra e Premium. Con l’ultimo tier che in qualche modo cercherà di confrontarsi con il Game Pass Ultimate, che però vanta una carta che è enormemente più attraente: tantissimi giochi tripla-A gratis al day one. Una promessa che Playstation ha già annunciato di non poter fare.

Nuovo piano Game Pass per contrastare il nuovo Playstation Plus

Come non fosse abbastanza il vantaggio guadagnato negli ultimi mesi, anche grazie all’annuncio dell’acquisizione, ancora in corso, di Activision-Blizzard, che segue quella di ZeniMax, Xbox sta lavorando per il futuro. E per continuare ad offrire ai videogiocatori di tutto il mondo, starebbe lavorando per confezionare un nuovo abbonamento, un quarto piano per il Game Pass. Con un’offerta incredibile, come quella dei giochi gratis attivi questa settimana.

Game Pass logo
Game Pass logo

Il piano in questione dovrà essere in qualche modo una risposta a Playstation e alla sua scesa in campo. Parliamo ovviamente dell’abbonamento Xbox Game Pass Family, di cui da settimane si parla. Il pacchetto dovrebbe offrire a chi lo sottoscrive un numero imprecisato di abbonamenti, forse 4-5, da dividere con altre persone. Il tutto ad un costo incredibilmente più basso rispetto all’acquisto singolo di 4-5 piani annuali. Un modo per continuare a spingere il Game Pass in quante più case possibili, utilizzando un’offerta che beneficia tutti, a patto che siano tante persone a sottoscriverla. Secondo quanto riportato dal giornalista Brad Sams, che più volte ha dato aggiornamenti importanti su Xbox, il piano dovrebbe vedere la luce dopo l’estate 2022. Intanto c’è una sorpresa per chi ha una Playstation.