Xbox Game Pass, 11 videogiochi abbandonano l’abbonamento

Xbox Game Pass sta per cambiare profondamente, con ben 11 videogiochi che stanno per lasciare l’abbonamento. 

Una rivoluzione davvero profondissima quella che ha portato Xbox con il suo Game Pass. Grazie a questo tipo di abbonamento, infatti, l’azienda americana ha totalmente rivoluzionato il mondo dei videogiochi, riformulando profondamente la propria strategia e confezionando un’offerta che al momento è la migliore in circolazione. Con un abbonamento omnicomprensivo e “senza pensieri”, Xbox ha dato una botta importante al mercato videoludico, mostrando come fosse possibile poter videogiocare senza dover spendere 80 euro per ogni titolo tripla-A e first party sviluppato.

Xbox Game Pass, 11 videogiochi abbandonano l'abbonamento
Xbox Game Pass, 11 videogiochi abbandonano l’abbonamento

Per una cifra davvero modica, l’Xbox Game Pass permette di poter mettere le mani su una quantità imbarazzante di videogiochi indie, giochi A, AA  e tripla-A sviluppati da Xbox al day one, senza costi aggiuntivi. E’ poi possibile giocare in streaming, senza la necessità di avere una console fisica e del carissimo hardware. Per questo non è affatto difficile capire perché il servizio offerto da Microsoft sia il preferito dai videogiocatori, ed è altrettanto facile comprendere perché il fatto che 11 videogiochi abbandoneranno il Game Pass una brutta notizia per gli abbonati.

Xbox Game Pass, 11 titoli lasciano l’abbonamento a settembre 2022

La forza dell’Xbox Game Pass è che possiede tantissimi videogiochi e che ogni singolo mese ne aggiunge altri, aumentando sempre di più l’offerta che propone. Dall’altra parte, però, c’è anche da considerare il fatto che moltissimi videogiochi abbandonano il servizio ogni mese. In un continuo viavai che è contemporaneamente la forza dell’abbonamento e la sua debolezza. Ebbene per quanto concerne il mese di settembre 2022 sono veramente tantissimi i videogiochi che stanno per lasciare l’abbonamento.

Xbox pad e giochi
Xbox pad e giochi

Per questo mese i giochi Xbox Game Pass che lasciano l’abbonamento non sono solo di qualità elevata, ma sono anche parecchi. Ci sono anche dei veri e propri big, che faranno pesare la loro assenza. Ricordiamo che i videogiochi in questione usciranno dal servizio il prossimo 15 settembre.

A Plague Tale: Innocence (console, PC)
Aragami 2 (console, PC)
Bug Fables: The Everlasting Sapling (console, PC)
Craftopia (console, PC)
Final Fantasy XIII (console, PC)
Flynn: Son of Crimson (console, PC)
I Am Fish (console, PC)
Lost Words: Beyond The Page (console, PC)
Mighty Goose (console, PC)
SkateBird (console, PC)
The Artful Escape (console, PC)

Qui potete leggere un approfondimento storico sul prossimo Assassin’s Creed Mirage, mentre in questo articolo c’è l’annuncio di un capolavoro in arrivo su smartphone.