Xbox Game Pass, il sogno di milioni di abbonati si avvera: l’annuncio

L’Xbox Game Pass continua a stupire! È finalmente arrivata una feature che aspettavano moltissimi giocatori e che è diventata realtà!

Il Game Pass creato da Xbox ha davvero cambiato il modo in cui si pensa all’acquisto dei videogiochi. Infatti il Game Pass è da molti considerato da tantissimi giocatori una vera e propria manna dal cielo. Grazie ad un piccolo prezzo mensile, l’abbonato può giocare ad oltre 100 titoli diversi su molti dispositivi, riuscendo a risparmiare davvero moltissimo.

game pass
Cosa ci ha riservato questa volta Microsoft? (Fonte: microsoft.com)

Inoltre grazie a questo tipo di abbonamento, moltissime persone hanno deciso di acquistare una Xbox Series S, in modo da poter giocare a molti giochi in modo semplice e senza pensieri. Il Pass poi si aggiorna ogni mese introducendo spesso nuovi titoli e nuovi contenuti per tutti gli utenti.

Xbox Game Pass: una svolta per l’abbonamento!

Come detto in precedenza, l’Xbox Game Pass è un ottimo modo per giocare risparmiando sul costo singolo dei vari titoli a cui si è interessati. Con il Pass Ultimate invece si hanno a disposizione anche altri servizi, come ad esempio il Cloud Gaming, cosa che permette di giocare su ogni dispositivo compatibile grazie alla connessione ad Internet. Anche se ultimamente sono arrivate brutte notizie per i possessori del Game Pass.

game pass
Con il Game Pass Ultimate avete anche EA Play! (Fonte: xbox.com)

Questa volta però, Microsoft ha deciso di inserire una feature molto ambita dai giocatori: il supporto a mouse e tastiera per l’Xbox Cloud Gaming. In effetti sul Game Pass esistono molti titoli in cui l’utilizzo della tastiera e del mouse non sono solo utili ma addirittura indispensabili per vivere al massimo l’esperienza. Ma le notizie non sono finite qui, perché Xbox ha deciso di fare una vera sorpresa ai propri abbonati.

L’Xbox Cloud Gaming poi è davvero utile per i giocatori che per vari motivi decidono di non acquistare una console oppure di utilizzare dispositivi già presenti in casa. Questo servizio è incluso con il Game Pass Ultimate, che tra l’altro offre la possibilità di avere vari sconti e offerte ed ottenere ricompense e contenuti di gioco gratuiti. Per questo tipo di abbonamento Xbox include il servizio EA Play con cui poter giocare ai migliori titoli di Electronic Arts e la possibilità di giocare con tutti i titoli online in multiplayer.

Questa sicuramente è un’ottima notizia per i giocatori interessati al Cloud Gaming e che hanno bisogno di giocare con mouse e tastiera ai propri titoli preferiti.