Xbox non si ferma neanche un secondo e continua a rendere questo 2025 un anno semplicemente indimenticabile per tutti: le novità.
Durante tutta la generazione di Xbox One il gigante di Redmond è stato bersagliato e anche con giusta causa dai videogiocatori, che criticavano come un marchio così grande non fosse in grado di creare una linea produttiva stabile e continua, in grado di pubblicare continuamente giochi di qualità e non avere buchi enormi e infiniti tra un first party e l’altro.
Sembra proprio che Microsoft abbia imparato da quel momento e ora voglia fare di tutto per non rivivere la stessa situazione. Anche perché con il Game Pass è assolutamente impossibile pensare di potersi permettere periodi di vuoto per quanto concerne le proprie uscite dato che sono anche e soprattutto i titoli degli studi di Microsoft a spingere i videogiocatori ad abbonarsi e rinnovare il proprio piano continuamente.
L’anno scorso Xbox ha certamente fatto vedere i muscoli con diversi lanci importanti, ma quest’anno sembra proprio non volersi fermare. Non solo continua a rendere il Game Pass il piano migliore per tutti i videogiocatori del mondo, con un rapporto qualità-prezzo imbattibile e aggiunte continue, ma sta anche lavorando bene per la pubblicazione dei proprio grandi giochi. E ora ci sono novità.
Doppio annuncio di Xbox che conferma di voler dominare
Tutti siamo rimasti colpiti in modo molto positivo da quanto la compagnia ha fatto vedere nella settimana del Summer Game Fest e in particolare durante lo showcase tutto incentrato su Xbox, con diversi trailer importanti, annunci e tutto quello che serve per rendere un evento pregno ed esplosivo. A differenza dell’ultimo State of Play che invece ha deluso per ritmi e contenuti.
Ora però Xbox non si tira indietro e anzi continua a calcare la mano. L’azienda ha infatti confermato che sarà presente al Gamescom che quest’anno si terrà dal 20 al 24 agosto come al solito a Colonia, in Germania. Si spera anche per mostrare qualcosa di interessante e fare tutti gli approfondimenti del caso.
Non solo, è stato confermato un altro evento tutto incentrato sul mondo del gaming di Microsoft: quest’anno il 20 agosto 2025 ci sarà l’Xbox Fan Fest. Una kermesse che in passato ci ha regalato grandissime gioie e soddisfazioni importanti. Intanto che sta facendo Playstation con il suo Playstation Plus?
Le edizioni precedenti infatti sono stato il palco per annunci enormi. Titoli come S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl, Age of Mythology: Retold, Towerborne, Avowed e Ara: History Untold sono stati fatti vedere durante questa kermesse, oltre a prodotti di terze parti come Star Wars Outlaws.
Xbox conferma quindi due grossi eventi, ricordando a tutti come abbia tanti colpi in canna e nessuna paura di premere il grilletto.