Xbox sta costruendo una nuova console portatile per il Game Pass – FOTO

Xbox sta costruendo un nuovo dispositivo portatile pensato solo e soltanto per il Game Pass, e c’è anche una foto online. 

Con l’introduzione dell’Xbox Game Pass, Microsoft ha rivoluzionato e anche nettamente il mondo del gaming, cambiando le regole di un intero mercato e portando l’intera industria verso un nuova epoca. Se sia stato un miglioramento netto o un passo verso l’oblio, potremo dirlo soltanto tra un decennio, forse. Intanto, però, è così che funziona, con tutto il mondo videoludico che si smaterializza e che diventa cloud, da giocare in streaming, dappertutto, al prezzo di un abbonamento mensile. E così si paga per avere tutto, ma concretamente non avere nulla, dato che basterà saltare un pagamento per vedersi la propria intera libreria inaccessibile.

Xbox sta costruendo una nuova console per il Game Pass – FOTO

Xbox e il suo Game Pass sono la punta di diamante di questa rivoluzione, che forse sarebbe dovuta iniziare con Google Stadia, un progetto del tutto fallito. Chi ha un abbonamento Game Pass Ultimate può giocare da PC, da console, da TV se sono Samsung 2022 e da smartphone. Ecco, proprio l’elevato utilizzo dello smartphone come mezzo per giocare al Game Pass pare aver portato delle riflessioni in senso a Microsoft, con Xbox che pare aver lavorato ad una nuova console.

Xbox Game Pass, si pensa ad una console in stile Switch

Il famoso insider e giornalista Jez Corden ha parlato di quella che sembra essere un’idea all’interno di Xbox per spingere ulteriormente sul Game Pass. Ci sono degli esperimenti che stanno avvenendo in seno alla compagnia per trovare il miglior modo di portare l’abbonamento in ogni singola casa del mondo, e tra le idee che sembrano essere state esaminate c’è la possibilità di creare una nuova Xbox portatile.

Console portatile Xbox concept

“Potrebbero lanciarla tra 2 o 3 anni”, ha sostenuto Corden. “La ragione per creare una console portatile Xbox è che gli schermi dei telefoni sono troppo piccoli“. In particolare si fa notare che “Per l’interfaccia utente è necessario un display di almeno 7″ – 8”, delle stesse dimensioni di una switch. L’insider sottolinea che non ha prove ufficiali, solo qualche rumor che ha sentito e dei puntini collegati. Intanto IdelSloth ha anche pubblicato un’immagine di quella che potrebbe essere la nuova console portatile di Xbox. Intanto uno sviluppatore ha attaccato EA con parole pesantissime.