Xbox sta lavorando ad un nuovo gioco in stile Playstation chiamato Midnight

Xbox starebbe lavorando ad un nuovo titolo che dovrebbe arricchire e anche parecchio la propria offerta, in stile Playstation.

Negli ultimissimi anni Xbox ha visto dei cambiamenti enormi per quanto riguarda il proprio brand. E se è vero che con Xbox One ha faticato maledettamente ad imporsi sul mercato, soprattutto a causa di un catalogo tutt’altro che ricco, ora sembra che le cose stiano per cambiare. Proprio il numero di giochi e il modo in cui vengono gestiti dagli studi di Microsoft sono ancora oggi l’unico problema che spinge molti giocatori ad essere scettici sull’intera offerta dell’azienda americana. Perché senza dubbio il Game Pass è un abbonamento ricchissimo e vantagiosissimo,  ma molti vogliono prima aspettare che Xbox lo riempia di propri first party.

Xbox sta lavorando ad un nuovo gioco in stile Playstation chiamato Midnight
Xbox sta lavorando ad un nuovo gioco in stile Playstation chiamato Midnight

E anche per questo, ogni volta che Xbox acquisisce uno studio, cosa non affatto rara, come è successo con il gruppo ZeniMax e come sta accadendo con Activision-Blizzard, molti giocatori fanno sempre lo stesso ragionamento. Sì, ma Xbox non riesce a pubblicare con la stessa costanza e qualità di Playstation. E forse anche per questo Microsoft sta lavorando ad un nuovo videogioco chiamato Midnight.

Xbox sta sviluppando Project Midnight

Il gioco in questione, si legge in alcuni report di sviluppatori come un Senior Environment Artist che ha lavorato al titolo, è un gioco single-player action che dovrebbe avere una forte componente narrativa. A lavorare al progetto ci sarebbe Compulsion Games, uno studio di Montreal che ora fa parte di Xbox e che è famoso per aver lanciato We Happy Few. Lo sviluppatore, si legge, ha anche fornito supporto per l’evolversi della narrazione del videogioco, che parrebbe essere scandito in livelli.

Xbox
Xbox

Qualche settimana fa il noto giornalista Jez Corden aveva parlato di un nuovo videogioco in sviluppo in Xbox, chiamato Project Midnight. Il titolo sarebbe proprio un action in terza persona con una forte componente narrativa. Il gioco sarebbe ambientato nel profondo Sud degli Stati Uniti d’America e dovrebbe farci interfacciare con il folkrore tipo della zona. Un gioco alla Playstation insomma, un action in terza persona in cui la narrazione la fa da padrone. Purtroppo ricordiamo che difficilmente vedremo il sequel di un amatissimo videogioco, e che le date per i nuovi giochi di The Witcher non sono affatto vicine.