Xbox prepara un altro gioco da lanciare come Hi-Fi Rush: la strategia

C’è un nuovo gioco Xbox che riceverà lo stesso strano trattamento che fu per Hi-Fi Rush. Speriamo che non finisca allo stesso modo per i developer coinvolti però!

Ora sembra che la vita di Tango Gameworks si sia riassestata dopo lo scossone dovuto all’abbandono in fretta e furia da parte di Xbox. Un abbandono arrivato in maniera che ancora non capiamo, dopo il successo a sorpresa di Hi-Fi Rush.

hi-fi rush
Xbox prepara un altro gioco da lanciare come Hi-Fi Rush: la strategia – videogiochi.com

Ma a quanto pare proprio la strategia che Xbox ha adottato con Hi-Fi Rush, prodotto tenuto segreto fino al momento del lancio, è qualcosa che è piaciuta talmente tanto da volerlo fare con un altro videogioco che arriverà probabilmente nei prossimi mesi. Le indicazioni arrivano sotto banco e la finestra di lancio dovrebbe essere in estate.

Il nuovo gioco Xbox tenta il colpaccio come fu Hi-Fi Rush

Per distribuire degnamente un videogioco a un pubblico che lo trovi piacevole occorre creare una campagna pubblicitaria all’altezza. Tutti i team di sviluppo, anche quelli indipendenti formati da una sola persona che lavora il pomeriggio e la sera tardi, hanno una qualche strategia di marketing. Perché è chiaro che il successo deriva da quante persone sanno che il tuo videogioco esiste.

tony hawk nuovo gioco
Il nuovo gioco Xbox tenta il colpaccio come fu Hi-Fi Rush – videogiochi.com

Ma se ti chiami Xbox o Playstation in realtà non c’è bisogno più di fare un grosso sforzo perché i tuoi titoli finiscano davanti agli occhi di milioni e milioni di giocatori in tutto il mondo. Ed è il motivo per cui Xbox ha potuto fare quello che in gergo si chiama shadow drop, ovvero il rilascio di un videogioco che nessuno pensava sarebbe arrivato e senza battage pubblicitario.

Quel gioco è stato Hi-Fi Rush. Una sorpresa da tutti i punti di vista, una sorpresa che è diventata un successo. E fermiamoci qui. Adesso, secondo alcune indiscrezioni, c’è un altro videogioco su cui si sta lavorando e che deve arrivare su Xbox, che avrà lo stesso trattamento di Hi-Fi Rush.

Il gioco è quello che viene chiamato Project Chicago da Microsoft, che dovrebbe arrivare a giugno di quest’anno e che altri non è che la versione remaster di Tony Hawk’s Pro Skater 3 + 4. Il gioco dovrebbe arrivare anche come titolo Day One sul Game Pass (su cui trovate Avowed) oltre che essere distribuito per Steam e PlayStation 5. A distribuire tutte queste informazioni è eXtas1s, uno dei leaker più famosi di YouTube che però ha sottolineato di non avere ancora informazioni sul possibile arrivo del gioco su Switch 2.

Dato che il remaster di Tony Hawk’s Pro Skater 3 + 4 dovrebbe arrivare a giugno è molto probabile che il gioco verrà rilasciato effettivamente nel corso dell’Xbox Summer Showcase, che si svolge proprio il prossimo mese di giugno. I fan sui social sono già più che pronti per accogliere questo remaster insieme anche a quello di Oblivion, al centro di un altro rumor che pone anche questo remaster nella finestra del Summer Showcase.

Gestione cookie