Xbox presenta Projetc Amplify, cambiamento storico per il gaming

Xbox ha appena annunciato Project Amplify, ancora una volta la voglia è di segnare uno spartiacque per la storia dei videogiochi.

Tante delle rivoluzioni più importanti e più recenti della storia dei videogiochi ha dietro il nome di Xbox. La più importante e recente è senza dubbio il Game Pass, che ha di fatto rivoluzionato il modo di intendere il gaming, modificando e anche di parecchio le esigenze e le richieste dei videogiocatori. Alterando modelli di consumo e passando ad un abbonamento quasi omnicomprensivo, Microsoft ha costretto la concorrenza di Playstation a proporre a sua volta qualcosa di simile, che però non si avvicina davvero alla propria proposta. Non solo, tramite l’Xcloud ha dato un’ulteriore spinta al gaming in streaming.

Xbox presenta Projetc Amplify, cambiamento storico per il gaming
Xbox presenta Projetc Amplify, cambiamento storico per il gaming

E così, trascendendo i limiti economici e fisici degli hardware, è possibile videogiocare anche ai titoli appena usciti sfruttando una buona connessione internet e tablet vecchi, PC non pensati per i videogiochi e addirittura smartphone. Riuscendo lì dove avrebbe dovuto dominare Google Stadia, che però non ha convinto per nulla e al momento è l’ombra di quella che sarebbe dovuta essere. Ora Xbox ha annunciato Project Amplify.

Project Amplify, annuncio di Xbox

Dopo un’attenta analisi etnografica dei lavoratori nell’industria dei videogiochi, Xbox ha deciso di rivoluzionare il settore aumentando ulteriormente la diversità e dando ancora più voce ai talenti di colore. Per questo ha annunciato Project Amplify che, appunto, ha come obiettivo quello di amplificare la voce, le idee e le aspirazioni delle minoranze all’interno dell’industria videoludica. In particolare sono state annunciate  una serie di video che mira a valorizzare le persone di colore all’interno di Xbox. L’obiettivo è  ispirare, educare e motivare i giovani di tutti gli Stati Uniti ad aspirare a carriere nell’industria dei videogiochi attraverso la narrazione di storie reali di leader e dipendenti neri dell’ecosistema Xbox.

Xbox Series X e S
Xbox Series X e S

Una iniziativa che ammiriamo e di cui condividiamo il messaggio. Speriamo che presto anche nel resto del mondo e ovviamente anche in Italia degli eventi simili possano tener luogo regolarmente, per spingere sempre più individui ad interessarsi al mondo videoludico, dando così sfogo alla propria voce, inascoltata nella quotidianità della vita. Qui c’è una guida legale per avere molti più FIFA Poinus su FIFA 23, mentre in questo articolo vi ricordiamo copertina, protagonista e data d’uscita presunta di GTA VI.