Xbox regala buoni sconto per scusarsi con dei videogiocatori

Xbox regala buoni sconto per farsi perdonare dopo i tantissimi problemi tecnici che in molti hanno segnalato in queste ore. Ecco tutti i dettagli. 

Xbox Series X e S
Xbox regala buoni sconto

Microsoft negli ultimi anni ha deciso di cambiare strategia per competere con il suo nemico Sony, l’azienda americana adesso punta all’espansione tramite l’acquisto di molte softwarehouse e soprattutto ha deciso di cambiare strategia di vendita. Ora infatti il marchio Xbox vuole portare a sé una grande fetta della community dei videogiocatori tramite l’abbonamento Game Pass che permette ai giocatori di poter disporre di moltissimi giochi ad un prezzo bassissimo.

Inoltre Microsoft ha dominato l’E3 proprio perché non solo ha comprato una grande fetta delle compagnie presenti, con la famosa operazione ZeniMax da 7.5 miliardi di dollari, ma anche perché la maggior parte dei giochi che sono stati annunciati saranno disponibili già dal Day One gratuitamente a coloro che avranno l’abbonamento Game Pass attivo.

Ultimamente Microsoft sta collaborando con dei produttori di TV per dare la possibilità ai giocatori di far girare i loro titoli preferiti sulla propria smart TV, senza dover acquistare una console. Un progetto a lungo termine che potrebbe avere dei risultati devastanti per la concorrenza.

Buono da 10 euro in regalo per scusarsi

Per aumentare i propri clienti, Xbox ha appena riparto il  Xbox Game Lab che dà la possibilità ai giocatori di farsi spedire un controller modificato secondo i propri gusti e preferenze, con i colori e gli accessori che preferiamo. Questo servizio risulta molto utile in quanto può mettere un bastone tra le ruote alle aziende terze che creano accessori e colorazioni non ufficiali per i pad, oltre che a fidelizzare la propria community.

Ultimamente però i server hanno avuto un problema e molti ordini effettuati sono stati ignorati, ovvero i giocatori non avevano la possibilità di acquistare i controller. Un esempio è quanto successo a Ryan McCaffrey giornalista di IGN.com che dopo questo sconveniente ha postato su Twitter la notizia che Microsoft si è scusata per il problema tecnica e ha dato 10€ di buono sconto utilizzabile su un qualsiasi prodotto Microsoft.

Leggi anche –> Nazionale Italiana, quattro stelle parlano del rapporto con i videogiochi

Leggi anche –> Guardiani della Galassia, perché non ci sarà una “classica” modalità

Il giornalista ha dichiarato di aver usato quel buono per riacquistare il controller e aggiungere un’incisione personalizzata in più. Se avete avuto problemi, non esitate a contattare sul supporto clienti, che potrebbe darvi un buono sconto per farsi scusare.