Xbox Series X/S, da oggi risparmierete l’80% sui download

Xbox Series X/S ha deciso di mettere in piedi una mossa molto astuta, dato il momento attuale, per i download. Si parla di un risparmio dell’80%

 

Da poco abbiamo visto l’arrivo di una grande iniziativa che permette di procedere al download dei giochi per Xbox serie X e Xbox serie S in un modo interessante. È questo quanto rivela il team di Microsoft, insieme a Phil Spencer. Lo scopo della casa di Redmond è quello di diminuire il più possibile l’inquinamento che potrebbero provocare tutti i dispositivi utilizzati per i videogiochi.

Xbox Series X/S manovra per i download
Xbox Series X/S manovra per i download (fonte xbox)

Quali sono quindi le modifiche che sono state apportate? Prima di tutto è bene sapere che, quanto fatto, dà un grande aiuto in generale a tutti noi. Come? In un modo veramente geniale, una trovata molto interessante. Sembra essere quindi un’iniziativa di tutto rispetto, soprattutto se si fa riferimento alle condizioni ambientali che vede molti attivisti occupati per migliorarla costantemente. Diverse novità erano già arrivate in casa Xbox.

Xbox Series X/S e il risparmio per i download

Anche diversi annunci avevano stuzzicato la nostra curiosità per la casa verdecrociata. Adesso, una cosa da sapere, è che la modalità risparmio energetico viene impostata automaticamente nel momento in cui si va ad accendere la console. E questa è una modifica fatta da Microsoft in quanto ha molto a cuore la situazione in cui grava la nostra amata Terra. Quanto detto fino ad ora non viene applicato soltanto da Xbox serie X e Series S, Microsoft ha preso a tutto tondo questa manovra per tutelare il più possibile l’ambiente. Arrivare entro il 2030 ad un numero di zero sprechi è il prossimo obiettivo dell’azienda. Per riuscirci, la prima cosa da fare, è quella di realizzare dei download in risparmio energetico.

Xbox Series X/S manovra per i download
Xbox Series X/S manovra per i download (fonte xbox)

Oggi come oggi, sono in continuo aumento le aziende che cercano soluzioni per fronteggiare l’emergenza ambientale. Anche Sony ha scelto di fare la sua parte, procedendo con un iniziativa degna di nota indirizzata ai giocatori di Horizon Forbidden West. Lo scopo è quello di aggiungere nuovi alberi, veri, in una foresta.

Non mancano poi altre cose presenti nella lista di cose da fare per raggiungere questo importante obiettivo. Obiettivo che riguardano anche le società in prima persona. Nel blog sono stati resi noti tutti i traguardi che il colosso di Redmond ha intenzione di raggiungere, tra cui anche quello di realizzare dei prodotti in materiale 100% riciclabile.