Xbox, in arrivo annunci molto importanti: segnatevi la data

Xbox sta per annunciare qualcosa di grosso e per questo motivo è necessario che tutti voi ricordiate questa data imminente. 

Xbox è chiamata a fare l’impresa in questa generazione, cercando di invertire il corso della storia. Pur non potendola mettere in termini puramente di console war, è innegabile il fatto che nella scorsa generazione l’azienda americana sia uscita con le ossa rotte dal confronto con Playstation. Pur avendo la “console più forte del mondo”, come spesso veniva sottolineato parlando di Xbox One, alla fine sono stati, come sempre, i titoli disponibili a fare la differenza. E PS4 ha potuto vantare una selezione di esclusive i titoli first-party assolutamente superiore rispetto a quella offerta da Xbox.

Xbox, in arrivo annunci molto importanti: segnatevi la data
Xbox, in arrivo annunci molto importanti: segnatevi la data

Ora però, con il Game Pass, il Cloud Gaming, che è appena cambiato in modo radicale, e tutte le nuove offerte che caratterizzano il pacchetto Xbox e che permettono di avere sempre contenuti nuovi a cui giocare, dovunque, ad un prezzo piuttosto modico. In questo senso il passo in avanti è stato fatto, ma manca ancora qualcosina per poter davvero mettere in difficoltà Playstation: i videogiochi.

Evento Xbox, ecco quando si terrà l’ID@Xbox Showcase

Tanti sono stati gli annunci fatti da Xbox nell’ultimo anno per quanto concerne i titoli in arrivo, ma se ne sono visti davvero pochi. E ora l’attenzione di tutto il mondo Microsoft e non solo è verso il prossimo grande tripla-A che è in sviluppo da anni tra gli uffici della compagnia: Starfield. Il titolo in questione, che avrà un design unico, dovrebbe uscire a fine anno e dovrebbe essere un titolo spartiacque.

Showcase di Xbox 16 marzo 2022
Showcase di Xbox 16 marzo 2022

E probabilmente vedremo di nuovo Starfield e chissà, magari anche altri videogiochi, al prossimo evento che è stato annunciato dalla compagnia, ovvero l’ID@Xbox Showcase di marzo 2022. La presentazione in questione si terrà il prossimo 16 marzo alle ore 19:00 italiane. Come sempre vi forniremo link e tutti i dettagli per seguire la diretta e poter essere aggiornati in tempo reale con gli ultimi annunci fatti dalla compagnia. Senza dubbio ci saranno tante cose interessanti e importanti da dire.