Xbox si prepara a sfidare PS6: il piano per battere Sony con la next-gen

Microsoft sta già pianificando con grande intelligenza il modo per battere Sony e la sua prossima PS6: cosa sta succedendo.

Sembra ieri che Xbox Series X e PS5 siano state lanciate sul mercato, permettendo a tutti gli appassionati di videogiochi del mondo di sperare in una nuova esperienza davvero next-gen. Ecco quindi che tantissimi hanno proceduto con l’acquisto al day one, in un momento in cui PS5 era tra i prodotti più ricercati e ambiti di un mercato che era colpito dalla penuria di processori.

Xbox e Playstation
Xbox si prepara a sfidare PS6: il piano per battere Sony con la next-gen – Videogiochi.com

Le cose sono fortunatamente cambiate velocemente ed ecco che piano piano tutti hanno potuto finalmente mettere le mani su una PS5 o una Xbox Series X, ma alla fine non per tutti il gioco è valso la candela. In particolare per chi ha acquistato PS5 sperando di poter vivere finalmente le grandi esclusive first party single player che da sempre hanno caratterizzato l’offerta di Sony.

Ma ovviamente come sappiamo le cose sono andate estremamente male. A causa di particolari investimenti fatti per produrre quanti più giochi GAAS possibili per monetizzare in modo aggressivo, tutti investimenti che però non hanno praticamente pagato mai, tranne che per Helldivers 2. E anche per questo c’è tanto scetticismo e malcontento per quanto riguarda il futuro della compagnia e i prodotti che arriveranno. Intanto però si parla già di next-gen.

Il futuro di Xbox: è sfida a PS6

Come sappiamo Sony ha già annunciato che sta lavorando con grande attenzione a PS6. E non molto tempo dopo ecco che arriva l’annuncio ufficiale anche di Xbox, che ha deciso di fare l’annuncio subito proprio per confermare la sfida a distanza con la console giapponese.

Game Pass logo
Il futuro di Xbox: è sfida a PS6 – Videogiochi.com

“La nostra visione di Xbox è che possiate giocare ai giochi che volete, con le persone che volete, ovunque vogliate. Ecco perché stiamo investendo nella nostra linea di hardware di prossima generazione”, ha annunciato Sarah Bond, la presidente di Xbox, in un video ufficiale pubblicato sui social,

Microsoft ha annunciato che ha stretto una partnership strategica pluriennale con AMD per co-progettare dei nuovi processori molto potenti e che dovrebbero avere un impatto enorme sull’esperienza utente. Inoltre viene promesso ai giocatori un’esperienza davvero totalizzante e libera. Ricordiamo intanto che ci sono brutte notizie per il Playstation Plus.

“Stiamo lavorando a stretto contatto con il team di Windows, per garantire che sia la piattaforma numero uno per i giochi. La prossima generazione di Xbox sta prendendo vita e questo è solo l’inizio”. Insomma è molto probabile che la prossima console di Xbox permetterà anche di accedere allo store di Microsoft e probabilmente anche Steam, di fatto cambiando davvero tutto per il settore. Non resta però che aspettare e vedere se alla fine andrà veramente così o meno.

Gestione cookie