Youtube e PS5, annuncio ufficiale per i videogiocatori

Senza che tanti se ne accorgessero, sull’ app YouTube di PlayStation 5 è arrivato un aggiornamento. Un aggiornamento che in realtà esaudisce proprio i desideri di chi gioca.

Youtube e PS5, annuncio ufficiale per i videogiocatori
Youtube e PS5, annuncio ufficiale per i videogiocatori(foto Alexander Shatov Unpslash)

L’app di YouTube è ormai disponibile per tutti i dispositivi dotati di schermo o che a uno schermo possono essere collegati Ma gli aggiornamenti di solito passano in sordina e ci si rende conto che qualcosa è cambiato solo dopo un po’. Nel caso specifico chi di voi utilizza l’app attraverso la console per guardare magari qualche speedrun o ascoltare le parole del team di sviluppo preferito, potrebbe essersi accorto che c’è stata una generale miglioria a quello che vedete.

L’aggiornamento dei sogni è arrivato in realtà qualche giorno fa ma dato che per le app che si trovano su PS5 non è possibile vedere le note relative alle patch, nessuno si è accorto subito di quello che era successo.

PS5, YouTube è finalmente in HDR

Youtube e PS5, annuncio ufficiale per i videogiocatori
Youtube e PS5, annuncio ufficiale per i videogiocatori (foto: Hello I’m Nik Unpslash)

Per quanto sia performante, la PlayStation 5 non è una console amica dei video in streaming. Nel momento della sua uscita, infatti, alla console Sony mancavano un po’ tutte quelle feature che rendono la visione dei video, non solo da YouTube ma soprattutto da YouTube, estremamente più piacevole: una gestione del framerate, il Dolby Vision, il Dolby Atmos , e tra le altre cose anche la versione HDR dei video di YouTube.

Ma almeno per questo ultimo punto di vista le cose stanno cambiando dato che finalmente l’app è stata aggiornata e mostra i video in HDR in 4K. Ovviamente per poter notare la differenza davvero dovete aver accoppiato la vostra console con una tv o uno schermo in grado di gestire il 4K e l’HDR.

E se vi trovate in questa situazione provate a lanciare l’app di YouTube e a godervi finalmente i molti video caricati proprio in altissima qualità come dovrebbero essere visti (ovviamente dopo aver sopportato le pubblicità se non avete l’abbonamento).

Leggi anche -> CEO di XBOX sicuro: “Ecco chi merita il GOTY 2021”

Leggi anche -> Playstation brevetta tecnologia rivoluzionaria per PS5

Quando si è diffusa la notizia di questo aggiornamento della app di YouTube alcuni giocatori si sono invece lamentati del fatto che aggiornare l’app di YouTube non era la priorità. Magari hanno ragione perché nonostante tutta la sua gloria la PlayStation 5 ha ancora qualche piccola pecca da aggiustare. Ciononostante, questo aggiornamento passato un po’ in sordina è in realtà la dimostrazione che Sony punta a fare della console un hub utilizzabile non solo per giocare ma anche per sperimentare i videogiochi a 360°.

Impostazioni privacy