Uno YouTuber guarda Tenet sul Game Boy Advance – VIDEO

Uno YouTuber è riuscito nell’impresa di guardare Tenet, apprezzato film diretto da Christopher Nolan, sul Game Boy Advance.

tenet game boy advance
Il film sul Game Boy Advance (fonte: YouTube).

La pandemia causata dal COVID-19, con cui ormai facciamo i conti da un anno, ha costretto diverse case di produzione a cambiare i propri piani di distribuzione; la situazione è ancora d’emergenza, ma probabilmente quando si tornerà alla normalità le cose non saranno mai più come prima nel mercato cinematografico.

I servizi streaming, già popolari prima, si sono rafforzati ancora di più con quest’emergenza; sempre più pellicole sono ormai pensate per essere lanciate direttamente in streaming, a spese delle povere e indebolite sale cinematografiche.

Warner Bros., con Tenet, ha deciso la scorsa estate di provare comunque l’opzione proiezione nelle sale, comunque alla fine decisamente fallimentare; i numeri sono stati negativi, nonostante il film sia comunque stato apprezzato da pubblico e critica.

In tutto ciò, uno YouTuber si è dimostrato ancora di più innovativo, intraprendendo l’ardua sfida di guardare il film…su un Game Boy Advance! Correte in fondo all’articolo per vedere il video dove lo YouTuber carica il film sulla console Nintendo.

Leggi anche –> Data ufficiale per Terraria su Stadia: ecco cosa ha impedito il suo arrivo

YouTuber guarda Tenet sul Game Boy Advance: cosa direbbe Nolan?

tenet game boy advance
Tenet (fonte: YouTube).

Il regista ha più volte sottolineato come l’esperienza del film fosse maggiormente immersiva ed efficace se vissuta in una sala cinematografica; cosa direbbe allora il regista, a questo YouTuber che ha visto il film su un vecchio Game Boy Advance SP?

Sono state necessarie ben cinque cartucce all’utente, che ha dovuto abbassare la qualità del film a picchi minimi inimmaginabili sicuramente per la produzione; la risoluzione tocca quota 192 x 128 pixel, qualcosa che potrebbe probabilmente invitare Nolan a smettere di fare film.

Lo stesso YouTuber, sicuramente provocatorio nel suo gesto, ammette che probabilmente il Game Boy non è la miglior piattaforma su cui vedere il film; difficile trovare qualcuno che pensi il contrario ma, nonostante questo, risulta sicuramente suggestivo vedere la pellicola su una console del genere! In chiusura d’articolo, vi lasciamo col video dello YouTuber a riguardo.

Link utili