The Legend of Zelda Breath of the Wild 2 sulle orme di un titolo storico?

The Legend of Zelda Breath of the Wild 2 potrebbe seguire le orme di un titolo storico della serie.

The Legend of Zelda Breath of the Wild 2
Nintendo commenta il paragone del titolo con Majora’s Mask (foto: YouTube).

Dopo circa due anni di attesa, i fan Nintendo hanno avuto modo di avere un nuovo sguardo per l’attesissima seconda parte di The Legend of Zelda Breath of the Wild direttamente dal recentissimo E3; tramite un nuovo trailer, sono state mostrate infatti alcune scene di gioco, con Link in volo nei cieli di Hyrule.

Come già sapevamo, questo sarà un titolo con un tono più “oscuro” rispetto a quello a cui ci ha abituato il franchise, tralasciando alcune eccezioni come Majora’s Mask; in molti, per questo, hanno paragonato questo nuovo capitolo proprio al titolo in questione, con Nintendo che ora dice la sua in merito.

The Legend of Zelda Breath of the Wild 2, Nintendo commenta il paragone con Majora’s Mask

zelda majora's mask
Immagine da Majora’s Mask (foto: YouTube).

In una recente intervista con IGN, il dipendente Nintendo di lungo corso Bill Trinen ha spiegato che, sebbene sia comprensibile il paragone con Majora’s Mask, il sequel di Breath of the Wild è un videogioco a sé stante; come sottolineato, con l’arrivo di sempre più dettagli sul titolo si capirà anche come e quanto questo gioco si distanzia dagli altri e ciò che davvero lo rende unico.

Trinen ha inoltre promesso altre novità, che non si fermeranno quindi  al nuovo particolare braccio di Link e allo scudo simile ad un lanciafiamme; il sequel si baserà comunque sul gioco originale. Sicuramente, verranno presto svelati ulteriori dettagli che potranno magari offrire un primo sguardo a queste novità e far comprendere le caratteristiche uniche del titolo a tutti, come rivelato dallo stesso Trinen.

L’arrivo del videogioco, come finalmente confermato, è previsto per il 2022 e dunque, in questi (purtroppo) numerosi mesi che ci separano dall’anno nuovo, Nintendo ha tutto il tempo a disposizione per proseguire con la campagna promozionale.

Leggi anche –> OPEN WORLD – Chivalry 2 e il “peso” della Cavalleria

Leggi anche –> È arrivato il gaming laptop definitivo, ed è già disponibile: link

In attesa di BOTW 2 e di ulteriori dettagli ufficiali,  i giocatori potranno comunque godere del franchise grazie a The Legend of Zelda Skyward Sword HD, nuova versione per Switch del titolo uscito originariamente per Wii dieci anni fa previsto per il prossimo 16 luglio.

La console Nintendo (foto: YouTube).