Ecco lo Zelda italiano Racoonie, Everland aspetta solo voi

Un videogioco tutto italiano che si ispira alle atmosfere di The Legend of Zelda ma che, un po’ come il meraviglioso Tunic di cui abbiamo parlato recentemente, crea un protagonista molto più peloso di Link.

Il gioco si chiama Racoonie e il protagonista è, come si potrebbe facilmente intuire, un procione il cui compito è quello di salvare la terra in cui vive da un cattivo con i fiocchi. Se passate per il Romics fate anche ancora in tempo a incontrare il team che ha messo a disposizione dei giocatori una demo proprio del loro gioco e anche di un altro prodotto in anteprima: Garden In!

Ecco lo Zelda italiano Racoonie, Everland aspetta solo voi
Ecco lo Zelda italiano Racoonie, Everland aspetta solo voi (foto: youtube)

Il team di sviluppo italiano, che ha scelto di chiamarsi Dramatic Iceberg, è frutto di una amicizia nata alla Event Horizon School e si è già fatto notare per aver vinto il bando del Quickload accelerator program in collaborazione con Microsoft, 34BigThings e OGR.

Zelda con la coda, fate largo a Racoonie

Nel comunicato stampa che abbiamo ricevuto i ragazzi di Dramatic Iceberg dimostrano di essere decisamente degli ottimizzatori delle risorse, una qualità che per gli sviluppatori di videogiochi torna utile per accontentare il pubblico più vasto possibile. Il team di sviluppo italiano, con sede a Torino, ha infatti inviato uno unico comunicato stampa con cui mostra entrambi i giochi su cui sta lavorando. Uno è Racoonie, che da loro stessi viene definito un titolo “Zelda-like in stile Animal Crossing” mentre l’altro gioco è Garden In! “ un’esperienza dai toni rilassanti in cui coltivare piante e fiori“.

Ecco lo Zelda italiano Racoonie, Everland aspetta solo voi
Ecco lo Zelda italiano Racoonie, Everland aspetta solo voi (foto: Dramatic Iceberg)

Come accennavamo prima oggi si conclude a Roma il Romics e se vi sbrigate, presso lo stand A11 del Padiglione 8 avrete la possibilità di provare proprio la demo di Racoonie: Legend of the Spirits. La storia parla di un piccolo procione che parte per un viaggio il cui scopo finale è quello di salvare la terra di Everland dal male che la sta consumando. Per poter fare ciò il piccolo e peloso protagonista dovrà guadagnarsi la benedizione dei quattro grandi spiriti animali che gli permetteranno di utilizzare i propri poteri.

E se potete mettere le mani su Racoonie dovrete invece accontentarvi di guardare la presentazione di Garden In!, presto disponibile, e in cui “potrai coltivare piccole piante colorate e stravaganti, ibridarli tra di loro per ottenere nuovi semi“. Nel comunicato stampa viene evidenziato come il gioco lascerà ampio margine alla creatività anche nella personalizzazione dello spazio attorno al giardino. A quanto pare, sono “tutte quelle persone a cui piacciono le piante e il giardinaggio, ma non hanno il tempo di coltivare la propria passione o non sono muniti di pollice verde“. Qualcuno finalmente pensa anche agli uccisori seriali involontari di piantine.